lunedì 5 marzo 2012

Rus Velo alla Ronde Van Drenthe: parte la Coppa del Mondo Trittico di gare olandesi per la squadra russa alla prima grande uscita stagionale




Dopo i primi assaggi stagionali, Rus Velo Pro Women Team è pronto per il debutto in World Cup su strada. L’anticipo della Ronde Van Drenthe di quasi un mese apre dunque nelle primissime battute stagionali la sfida di Coppa del Mondo sulle difficili ed insidiose strade olandesi. La Ronde Van Drenthe, anticipata dal Drentse 8 Van Dwingeloo e seguita dalla Novilon Euroregio rappresenta dunque un terzetto di corse molto sentite dalle ragazze dirette da Jochen Dornbusch. E proprio il tecnico di Zunzigen ha optato per una formazione d’attacco per i primi due appuntamenti, con l’obiettivo di interpretare la corsa da leader sin dall’inizio ed essere nel vivo delle operazioni quando la corsa offrirà spunti interessanti e risolutivi. Mentre per la Novilon Euroregio si punterà su un mix intrigante tra esperienza e gioventù per rilanciare il nucleo delle russe che andranno ad acquisire preziosa esperienza in Olanda. Per la Drentse 8 Van Dwingeloo di giovedì 8 marzo e per la prova di Coppa del Mondo Ronde Van Drenthe del 10 marzo saranno ai nastri di partenza, ben seguite da Dornbusch e Marat Ganeev Venera Absalyamova, Laura Fouquet, Romy Kasper, Victorya Kondel, Irina Molicheva e Evgenya Romaniuta. Per la Novilon Euroregio di domenica 11 marzo rimarranno in panchina Fouquet e Kasper che verranno rilevate rispettivamente da Alina Bondarenko e Lydia Malachova. “Le formazioni delle prime due prove sono le medesime perché la Drentse 8 Van Dwingeloo servirà per prendere confidenza con i terreni sconnessi del pavè in vista della Coppa del Mondo, dove occorrerà essere preparate e saper stare davanti – ha analizzato Dornbusch -  ed avremo bisogno di atlete potenti, capaci di correre con attenzione ed esperienza, ma anche in grado di arrivare a giocarsi allo sprint la corsa. Mentre per la Novilon Euroregio andremo ad alleggerire la componente dell’esperienza dando spazio a Bondarenko e Malachova, giovanissime che terranno a riposo Kasper e Fouquet”. Nel clan Rus Velo c’è il giusto ottimismo in vista delle tre sfide olandesi. “Con la Coppa del Mondo che inizia così presto, come accadeva qualche anno fa con Australia e Nuova Zelanda – ha concluso Dornbusch – la condizione deve essere già brillante. Affronteremo tre giornate impegnative confrontandoci con formazioni che saranno di sicure ben preparate”.
Dello stesso avviso anche la tedesca Romy Kasper: “Abbiamo nelle nostre file ragazze che arrivano ben rodate dalla Coppa del Mondo su pista ed hanno ottenuto grandi risultati. Il morale in squadra è alto e sapremo dire la nostra”.

Per il terzetto di giorni di corse in Olanda Rus Velo Pro Women Team alloggerà da mercoledì 7 marzo all’Euro Hotel di Coevorden.

________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusveloteam.com

Nessun commento: