venerdì 30 marzo 2012

Sei stelline in partenza per la trasferta belga di Coppa del Mondo Appuntamenti importanti con il Giro delle Fiandre ed il Grand Prix de Dottignies



I direttori sportivi del Team Vaiano Tepso Elisa Maggini e Paolo Baldi  hanno convocato per la doppia trasferta in territorio belga del prossimo weekend le stelline Anna Trevisi, Rasa Leleivyte, Aleksandra Sosenko, Alessia Martini, Eleonora Spaliviero e Urte Juodvalkyte. Domenica 1 marzo infatti le atlete della squadra della Valbisenzio parteciperanno alla prestigiosa Ronde Van Vlaanderen, valida come terza prova di Coppa del Mondo.
La più famosa tra le classiche del Nord prenderà il via alle ore 11.00 da Oudenaarde e dopo 127,00 interminabili chilometri in linea le oltre 150 partecipanti arriveranno, sempre a Oudernaarde, attorno alle ore 14.30, dopo aver scalato ben nove muri tra cui i celeberrimi Rekelberg, Berendries, Valkenberg, Kaperij, Kanarieberg, Kruisberg, Oude-Kwaremont, Paterberg e soprattutto l'Hoogeberg, posizionato a soli 12,00 Km dall’arrivo e rampa di lancio ideale per l’attacco che deciderà la corsa.
Lunedì 2 marzo le nostre stelline saranno poi impegnate nel 11° Grand Prix de Dottignies, corsa molto adatta alle caratteristiche tecniche delle nostre atlete, che si disputerà sulle strade della Vallonia. La manifestazione organizzata dal Velo Club le Sportifs prenderà il via alle ore 14.00 da Rue du Meunier e prevederà una prima parte in linea dal percorso mosso di 87,70 Km tra i comuni della provincia di Hainaut prima di entrare nel circuito cittadino finale praticamente privo di asperità degne di nota da ripetersi per quattro volte per un totale di 128,10 Km. L’arrivo è previsto sempre in Rue du Meunier attorno alle ore 17.15.
Matteo Ferrari  - "V" Cycling Communication
Ufficio Stampa Team Vaiano Tepso
www.vcvaiano.com

Nessun commento: