venerdì 20 aprile 2012

COLLARI D'ORO: IL CICLISMO PREMIATO CON LE AZZURRE GIORGIA BRONZINI E TATIANA GUDERZO

Roma, 19 aprile 2012 - Alla consegna dei collari d’oro, avvenuta presso il Salone d’onore del Coni mercoledì 18 aprile, alla presenza del Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti e del Presidente del CONI Giovanni Petrucci, tra i 47 premiati di 14 sport per il ciclismo figuravano anche i nomi di Giorgia Bronzini (campionessa del mondo su strada 2010 e 2011 e su pista nella corsa a punti del 2009) e di Tatiana Guderzo (campionessa del mondo su strada 2009 e medaglia di bronzo olimpica sempre su strada nel 2008).
Le due forti atlete azzurre però, assenti giustificate, non hanno purtroppo potuto presenziare alla cerimonia, che assegna la massima onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, perché impegnate a gareggiare sulle strade del Belgio in una classica molto importante come la Flèche Wallonne.

“Sono molto contenta e mi dispiace di non avere potuto presenziare alla cerimonia” dice Giorgia Bronzini, piacentina classe 1983, appartenente al Gruppo Sportivo Forestale e in forza al team Diadora-Pasta Zara. “Sono orgogliosa di questo collare d’oro, credo sia un motivo di grande soddisfazione per ogni atleta perchè fa capire l’importanza e il valore che ha indossare la maglia azzurra e rappresentare la propria nazione nelle massime competizioni mondiali.”

“La vittoria di un mondiale e di una medaglia olimpica sono il massimo sogno per ogni atleta” dice Tatiana Guderzo, vicentina classe 1984, appartenete al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e in forza al team MCipollini-Giambenini. “Io ho avuto la fortuna di potere assaporare entrambe, cercando sempre di onorare al meglio la maglia azzurra e tenere alti i colori dell’Italia e questo collare d’oro rappresenta un riconoscimento importante per l’impegno e la passione con i quali ho sempre corso.”

-----------------------------------
Ufficio Stampa FCI
Tel. ITA: +39 345.4527738
ufficiostampa@federciclismo.it <mailto:ufficiostampa@federciclismo.it
www.federciclismo.it <http://www.federciclismo.it/>

Nessun commento: