lunedì 16 aprile 2012

Lisa Morzenti regala alla Valcar – PBM la prima vittoria stagionale. Decima anche la compagna di squadra Allegra Arzuffi




L’esordiente di Pedrengo vince sul traguardo di Premariacco dopo 15 Km di fuga solitaria. Numerosi i piazzamenti di giornata: Silvia Persico è 6° tra le Allieve, Defilè e Sanguineti rispettivamente 4° e 7° tra le Junior.

Impressiona come fa sembrare semplici ed abituali le sue cavalcate solitarie la nostra esordiente Lisa Morzenti: infatti la già campionessa regionale lombarda nonché vincitrice di otto gare nel 2011 tutte per distacco, ha vinto anche sul traguardo di Premariacco (UD) dopo una fuga solitaria di ben 15 Km.

Scattata più volte nel corso del primo giro di un circuito che prevedeva 8 Km pianeggianti da ripetere tre volte, Lisa è riuscita ad evadere al chilometro 9 di corsa e arrivare sul traguardo con più di due minuti di vantaggio. Alle sue spalle regola il gruppo Elisa Dalla Valle (Lievore Artuso). Bene anche la nostra Allegra Maria Arzuffi, decima, e al terzo piazzamento consecutivo in altrettante gare.

Epilogo in volata nella gara Allieve: a vincere la portacolori della Pol.Molinello – Footon Servetto Sara Wackermann, vincitrice sulla compagna di squadra Claudia Cretti e sulla veneta Maria Vittoria Sperotto (sc Vecchia Fontana).
Ottime le indicazioni la nostre blu fucsia: il 6°posto di Silvia Persico e il 15° di Silvia Valtorta raccontano molto meno di quanto le nostre allieve hanno fatto in corsa con tanti tentativi di fuga senza dimenticare l’allungo ai 500 metri di Sara Nicoletti, ottava sabato scorso nella crono di Montichiari.

E’ mancato soltanto il finale in una gara ben condotta dalle nostre Junior sempre all’attacco e sempre nelle prime posizioni: a vincere è stata l’under Dalia Muccioli (BePink) che ha vinto per distacco, mentre Anna Zita Maria Stricker (sc Vecchia Fontana), vincendo la volata del gruppo inseguitore, è stata la miglior Junior di giornata.
Gruppo inseguitore del quale facevano parte quattro nostre atlete: Corinna Defilè (4°), Ilaria Sanguineti (7°), Alice Maria Arzuffi e l’under Eleonora Milesi sono state costrette ad arrendersi alle avversarie cui vanno i nostri complimenti per il loro ottimo inizio di stagione.
Purtroppo anche tanta sfortuna per noi: se Roberta Tasca e Sara Villa si sono attardate a causa di una caduta, ben peggiore è stata la sorte di Martina Cadei, costretta al ritiro, e di Sara Coffinardi, anch’essa finita a terra prendendo una botta violentissima sul polso già fratturato lo scorso anno.




Prossimo appuntamento Junior: Crema (CR) Gp Liberazione 25 aprile
Prossimo appuntamento Allieve: Bovolone (VR) 22 aprile
Prossimo appuntamento Esordienti: Bovolone (VR) 22 aprile

Nessun commento: