Ci sono buone notizie per la “Michela Fanini Record Rox” che ha iniziato questa stagione senza raccogliere particolari risultati, ma mettendosi in mostra in più di un'occasione e, soprattutto, dimostrando di essere sulla strada giusta per una crescita graduale e bene augurante.
“Il bilancio delle prime uscite in Italia e nel Nord Europa – ha sottolineato il patron Brunello Fanini - è confortante. La squadra, molto rinnovata rispetto all'anno scorso e per ora senza l'atleta di punta (la campionessa estone Grete Treier, ancora infortunata) sta migliorando corsa dopo corsa. Per questo siamo moderatamente ottimisti”.
In particolare, a farsi vedere con più continuità è stata l'azzurra valentina Scandolara. La 22enne veneta si è anche piazzata al sesto posto, nella volata vinta dalla Baccaille, al Grand Prix Dottignies (in Belgio); mentre nella prova di Coppa del Mondo a Cittiglio era finita nel gruppo delle inseguitrici della fuoriclasse olandese Vos.
A questo va aggiunta anche la 13esima piazza ottenuta nella classica “Città di Padova”.
Da non trascurare neppure le discrete performance della russa Alexandra Burchenkova (23 anni dalla Siberia), spesso con le migliori del panorama internazionale.
Applausi per questo promettente avvio arrivano anche dalla Sicilia, dal fornitore ufficiale “Bici Lombardo” che proprio partendo dalla “Michela Fanini” ha voluto lanciare il proprio marchio in tutta Europa; per questo lo stesso Brunello Fanini vuole anche ringraziare l'azienda “Lombardo” per aver fornito a tutte le atlete mezzi super competitivi sia da strada che da cronometro “per questo saremo presenti in Sicilia a maggio alla Gran Fondo da loro organizzata”.
Prossimo impegno per il team lucchese: la durissima “Freccia Vallone (World Cup) in programma a metà mese in Belgio.
Maurizio Tintori
Nessun commento:
Posta un commento