giovedì 24 maggio 2012

Bracciale del Cronoman ancora vincente, ma la sfortuna blocca la Pauliukaite Riverditi regina del crono a Romanengo




  

Ritrova il successo Stella Riverditi. La promessa astigiana della Forno d’Asolo-Colavita ha conquistato la prova del Bracciale del Cronoman disputata a Romanengo in provincia di Cremona. Lungo i 12 km del tracciato ha avuto la meglio su Anna Maria Covrig (Canavesi) e Sara Romanin (Cristoforetti), prendendosi così la rivincita sul verdetto della crono inaugurale di Alice Castello (Vc), dove a prevale fu la Romanin su Riverditi e Covrig. La Riverditi, al primo centro stagionale, ha ricevuto i complimenti del ct della nazionale Dino Salvoldi che ha sottolineato come il successo sia stato costruito nella prima parte del tracciato molto tecnico e caratterizzato da parecchie curve. Stella ha poi conservato il margine di vantaggio accumulato, confermando le sue spiccate attitudini per la specialità contro il tempo.
Questa vittoria – sottolinea il team manager Franco Chirio – consolida il fatto che Stella è una specialista della crono. E’ stata un kamikaze, davvero incredibile nella prima parte, dove il tracciato era tortuoso e disegnato tra le case che Stella ha sfiorato al millimetro”.
Grande rammarico, invece, per il risultato giunto dalla gara riservata alle Donne Elite. Svetlana Pauliukaite, una della favorite, ha dovuto fare i conti con una foratura.
“Che peccato! - sbotta Chirio – senza quei 40-45” persi per sostituire la ruota diventata inutilizzabile, sarebbe sicuramente stata una lotta sul filo dei secondi tra Svetlana e la Cantele”.
Nel frattempo prosegue la trasferta in Nord America per Liza Rachetto, Whitney Gaggioli, Sari Saarelainen, Jessica Uebelhart e Maria Flavia Oliveira, guidate da Roberto Gaggioli. Dopo Chrono Gatineau Rona e Grand Prix cycliste de Gatineau in Québec. Da giovedì negli Stati Uniti, stato dell’Idaho, con il cronoprologo di Boise scatta l’Exergy Tour in programma fino a lunedì 28 maggio con tre frazioni a Nampa, Idaho City e Boise e una crono a Kuna).

ARRIVO JUNIORES: 1. Stella Riverditi (Forno d’Asolo Colavia) km 12,7 in 18’26” media 41,338; 2. Anna Maria Covrig (Canavesi) a 20”, 3. Sara Romanin (Cristoforetti) a 21”; 4. Simone Bortolotti (Adriana Bolzano) a 26”; 5. Alice Maria Arzuffi (Valcar) a 30”; 6. Arianna Fidanza (Eurotarget) a 31”; 7. Arianna Vigo (Ju Sport) a 38”; 8. Francesca Pattaro (Breganze) a 39”; 9. Ilaria Bonomi (Alberti Val d’Illasi) a 40”; 10. Michela Pavin (Vecchia Fontana) a 48”.
ARRIVO ELITE: 1. Noemi Cantele (BePink) km 19 in 26’03” media 43,762; 2. Katazina Sosna (Vaiano) a 9”; 3. Simona Frapporti (BePink) a 25”; 4. Malgortzata Jasinska (Mcipollini) a 27”, 5. Rossella Ratto (Giusfredi) a 46”; 6. Chiara Vannucci (Verso l’Iride) a 48”, 7. Svetlana Pauliukaite (Forno d’Asolo Colavita) a 56”; 8. Beatrice Bartelloni (Verso l’Iride) a 59”; 9. Tetyana Riabchenko (Forno d’Asolo Colavita) a 1’06”; 10. Maria Giulia Confalonieri (Faren Honda) a 1’07”.

NUMERI UTILI
Franco Chirio  (team manager e direttore sportivo) 335/7516933.  Per ogni altro approfondimento è possibile consultare il sito ufficiale www.fornodasolocolavitachirio.it
Rif. Massimo Bolognini - Cell. 339/1960423 - Tel e Fax 0422/435886 – CICLONEWS PRESS 
 
 

Nessun commento: