giovedì 24 maggio 2012

La Diadora-Pasta Zara-Manhattan negli Usa. Correrà l’Exergy Tour e il Liberty Classic. Occhi puntati su Giorgia Bronzini


Ore 11,45. Volo Us Airways  Venezia-Philadelphia (Pennsylvania). Scalo. Volo Philadelphia-Chicago (Illinois). Scalo. Volo Chicago-Boise (Idaho). Arrivo. Ora locale prevista: 23,26. Con il lungo viaggio di oggi, inizia la trasferta negli Usa della Diadora-Pasta Zara-Manhattan. Da giovedì 24 maggio sarà alla corsa a tappe The Exergy Tour, nello stato dell’Idaho, che si concluderà lunedì 28. Sabato 2 giugno, poi, la squadra correrà a Philadelphia una delle gare ciclistiche più conosciute e seguite negli Usa, il Liberty Classic.
Con la diesse Diana Ziliute sono partite per gli Stati Uniti Giorgia Bronzini, Alessandra D’Ettorre, Inga Cilvinaite, Amber Pierce e Polona Batagelj.
Per la campionessa del mondo in carica, l’Exergy Tour rappresenta di fatto il suo rientro agonistico dopo l’infortunio alla spalla, avendo rinunciato domenica scorsa alla corsa di Cornaredo, a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. Gara sconosciuta per tutte. Giorgia, invece, conosce bene il Liberty Classic, avendolo vinto lo scorso anno con uno sprint imperioso.
Philadelphia, inoltre, è la sede della Fuji Corporate HQ, l’azienda che fornisce le apprezzate biciclette alla Diadora-Pasta Zara-Manhattan e la dirigenza ha preparato per l’occasione convention e tributi in onore di Giorgia Bronzini, compresa una passerella in bici per le vie della città alla quale dovrebbe partecipare anche il sindaco Michael Nutter.
Un secondo gruppo di atlete della formazione del patron Maurizio Fabretto, invece, gareggerà in Spagna dal 5 al 10 giugno prossimi. Giada Borgato, Alice Tagliapietra, Francesca Stefani, Edita Janeliunaite e Agne Silinyte, agli ordini del diesse Maurizio Simonetti, saranno impegnate il 5 nella Durango-Durango Emakumeen Saria e, dal 7 al 10, all’Emakumeen Euskal Bira.

Foto allegata: Giorgia Bronzini in allenamento dopo l’infortunio alla spalla. Per il momento, ancora sui rulli…

L’addetto stampa
Giovanni Bertizzolo

Nessun commento: