sabato 12 maggio 2012

La Forno d’Asolo-Colavita tra Toscana e Cina in Coppa




Torna a gareggiare sulle strade italiane la Forno d’Asolo-Colavita. Le atlete non impegnate nella trasferta in Cina, domenica 13 maggio saranno al via della 5^ Woman’s Bike Race, in programma sulle strade toscane in Versilia a Montignoso, in provincia di Massa. Nel finale la parte più impegnativa e spettacolare di un tracciato che sviluppa complessivamente 106,2 km. Le atlete dovranno infatti superare per tre volte la breve, ma arcigna salita della Fortezza, prima di poter tagliare il traguardo di Forte dei Marmi.

La formazione diretta dal team manager Franco Chirio sarà composta da Svetlana Pauliukaite, Tetyana Riabchenko, Federica Celli e Silvija Latozaite. Nella prova riservata alle Juniores torna in gara anche Stella Riverditi.

Mentre domani, seguite da Roberto Gaggioli, Maria Flavia Oliveira, Uenia Fernandes, Whitney Gaggioli, Federica Primavera, Jessica Uebelhart e Sari Saarelainen termineranno la trasferta in Cina partecipando alla prova di Coppa del Mondo dopo i tre giorni di gare del Tour of Chongming Island, dove la brasiliana Oliveira si è messa in evidenza, proseguendo la crescita dopo l’infortunio di marzo alla Vuelta El Salvador.

Nel frattempo il team si è concesso una parentesi extra sportiva. Nei giorni scorsi Svetlana Pauliukaite, accompagnata da Franco Chirio, ha visitato gli stand Colavita, allestiti al 16° Cibus di Parma, il salone internazionale dell’alimentazione.

La lituana originaria di Panevėžys che compirà 27 anni a fine luglio, ha potuto stringere la mano alla famiglia Colavita presente con i fratelli Enrico e Giovanni (presidente della holding) con Leonardo figli dei fondatori e Carla, responsabile Italia. Nell’occasione è stato rivolto l’invito alla squadra di tornare in nord America per cercare di ripetere gli eccezionali successi ottenuti lo scorso. E il team manager Franco Chirio ha subito rassicurato i Colavita: “Non serve alcun invito, i biglietti sono già pronti da tempo. Anzi, siamo già in partenza, perché dal 19 al 30 maggio gareggeremo proprio negli Usa e in Canada cercando di ripeterci”.



NUMERI UTILI Franco Chirio (team manager e direttore sportivo) 335/7516933. Per ogni altro approfondimento è possibile consultare il sito ufficiale www.fornodasolocolavitachirio.it

Nessun commento: