sabato 5 maggio 2012
Nuovo impegno sulle strade italiane per la Forno d’Asolo-Colavita All’assalto ai Muri Fermani”
Un nuovo appuntamento sulle strade italiane attende le atlete della Forno d’Asolo-Colavita dopo il successo ottenuto da Svetlana Pauliukaite nella crono del Bracciale di Alice Castello (Vercelli). Proprio la lituana guiderà la formazione piemontese all’assalto della 3° edizione della Muri Fermani-Le Fiandre di casa nostra, suggestiva gara allestita nelle Marche su un tracciato piuttosto impegnativo che ricorda le classiche del Nord per i suoi brevi ma micidiali strappi dalle pendenze impossibili. Pauliukaite, le brasiliane Uenia Fernandes e Flavia Maria Oliveira, la svizzera Jessica Uebelhart, Federica Primavera e la junior Stella Riverditi con apposita deroga federale, saranno chiamate ad affrontare 113 km con partenza ed arrivo dalla pittoresca piazza del Popolo di Fermo. Il finale determinerà l’ordine d’arrivo: la duplice scalata dell’arcigno e temuto muro Costa del Ferro metterà a dura prova le ragazze. Nell’occasione le atlete dirette da Franco Chirio avranno l’opportunità di incontrare Gianmarco Lorenzi, tifosi e sostenitore del team gialloverde.
Nel frattempo nell’ultima tornata di gare del primo maggio la promettente Silvija Latozaite ha sfiorato il successo a Palazzolo (Brescia). Solo l’azzurra Beatrice Bartelloni è riuscita a metterle la ruota davanti in una gara dove Stella Riverditi è stata tra le protagoniste. Dapprima assieme a tre compagne di squadra compresa Latozaite ha alimentato una fuga a 12 che ha animato la prima parte di gara. Quindi ha provato l’azione personale con 15” di margine sul gruppo che l’ha riagganciata a pochi km dal traguardo finale.
NUMERI UTILI Franco Chirio (team manager e direttore sportivo) 335/7516933. Per ogni altro approfondimento è possibile consultare il sito ufficiale www.fornodasolocolavitachirio.it
Nessun commento:
Posta un commento