giovedì 31 maggio 2012

Rus Velo a Livigno per preparare le grandi corse Venerdì 1 giugno le pistard in gara in Russia nel Gp San Peterburg




Torna di prepotenza la pista nei programmi di Rus Velo Pro Woman Team. La squadra russa sarà infatti impegnata venerdì 1 giugno sul velodromo di casa, quello di San Pietroburgo, nel tradizionale Gran Prix di San Pietroburgo in un torneo caratterizzato da molteplici specialità. Faranno rotta per San Pietroburgo, sotto la guida del general manager Heiko Salzwedel e del tecnico russo Marat Ganeev le pistard più quotate di casa Rus Velo Pro Women Team: Venera Absalyamova, Alina Bondarenko, Alexandra Goncharova, Lidya Malachova e Evgenya Romaniuta. Un amalgama eccellente nella qualità per puntare a risultati pieni nell’omnium, nello scratch e nella corsa a punti. “Quello di San Pietroburgo è un passaggio chiave in vista delle Olimpiadi di Londra – ha detto il general manager Salzwedel – mi aspetto un test importante e significativo e dei rendimenti di livello da parte delle nostre atlete”.
Parallelamente all’impegno in Russia, Rus Velo Pro Women con una seconda parte del team inizierà il primo dei ritiri in programma in altura a Livigno, in Alta Valtellina. Nell’incantevole scenario delle Alpi italiane, dal 1 giugno al 14 giugno la kazaka Zoulfia Zabirova guiderà un training camp molto importante in vista delle grandi corse a tappe. Svetlana Boubnenkova, Natalia Boyarskaya, Viktorya Kondel, Irina Molicheva ed Olga Zabelinskaya. Dal 7 giugno sia aggiungerà alla ben assortita compagine di Rus Velo Pro Women già a Livigno la tedesca Hanka Kupfernagel. In pratica quasi tutto il gruppo che il team russo destinerà ai grandi appuntamenti a tappe su strada  nel cuore dell’estate.
1 giugno
San Peterburg (Russia) – Pista – Gran Prix of San Peterburg
Atlete: Venera Absalyamova, Alina Bondarenko, Alexandra Goncharova, Lidya Malachova, Evgenya Romaniuta
Tecnici: Heiko Salzwedel, Marat Ganeev
1 giugno – 14 giugno
Livigno – Training Camp Hotel Paradiso
Atlete: Svetlana Boubnenkova, Natalia Boyarskaya, Viktorya Kondel, Irina Molicheva, Olga Zabelinskaya, Hanka Kupfernagel.
Direttore sportivo: Zoulfia Zabirova


Zurich (Switzerland) , 30 maggio 2012

________________________________________________________________________________
Rus Velo Press Office
E mail press.rusvelo@libero.it
Web www.rusvelo.ch

Nessun commento: