venerdì 29 giugno 2012

Da Napoli parte il GiroDonne 2012




Da Napoli parte oggi la 23a edizione del Giro d’Italia Internazionale Femminile.
Per la prima volta in assoluto Napoli accoglie la carovana del GiroDonne. La città partenopea, vera novità per la corsa rosa, dà il via alla corsa a tappe più importante del panorama ciclistico femminile con una tappa di 139 km adatta alle ruote veloci (http://www.girodonne.it/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=989&Itemid=165).
Da Napoli a Terracina, la frazione numero 1, è la più lunga e la più a sud del GiroDonne 2012.
Tappa completamente pianeggiante, che si svolge quasi interamente sul lungomare campano, assicura già in partenza uno spettacolo paesaggistico oltre che sportivo. Un'occasione da non perdere per gli appassionati delle due ruote che oltre ad assistere alla sfida tra le migliori cicliste al mondo potranno godere di una delle terre più preziose del nostro paese.
La corsa attraverserà i paesi di Grumo Nevano, dove dopo soli otto chilometri sarà posto l’unico traguardo volante di giornata che assegnerà la prima maglia ciclamino, Aversa, Capua, Mondagrone, Formia, Gaeta e Sperlonga. L’arrivo è posto sul lungomare di Terracina, dove due ali di folla accoglieranno il primo appassionante sprint di questa edizione. L’unica insidia del percorso è costituita dal vento, che soffiando dal mare potrebbe favorire qualche ventaglio.
Vestire le prime maglie in palio fa gola a tutte le partecipanti e anche se il pronostico favorisce le velociste, non si può escludere a priori l'attacco di un gruppetto di atlete coraggiose.

Potrete seguire la diretta della corsa attraverso il live che vi proporremo sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/Girodonne) e twitter (https://twitter.com/ - !/Girodonne) del GiroDonne 2012 con continui aggiornamenti dal gruppo.
Questa sera non perdete il riassunto della tappa su Raisport 2 dalle 19.00 alle 19.50, con replica in terza serata.

Napoli, 29 giugno 2012


Ufficio stampa GiroDonne
press@girodonne.it
http://www.girodonne.it

Nessun commento: