mercoledì 13 giugno 2012

LA MICHELA FANINI IN SPAGNA: BENE LA SCANDOLARA

Grande soddisfazione in casa della “Michela Fanini Record Rox” per la conquista della maglia azzurra, quella dei Traguardi Volanti, da parte di Valentina Scandolara alla “Emakumeen Bira”, prestigiosa gara a tappe che si è svolta in Spagna (il successo è andato alla fuoriclasse tedesca Arndt).
La 22enne veneta è diventata leader di questa speciale classifica fin dalla prima frazione, per poi incrementare il vantaggio nelle tappe intermedie e controllare, insieme alla squadra, il possibile attacco delle australiane Spratt e Taylor rispettivamente seconde e terze.
Il fatto di aver potuto indossare questa maglia durante tutta la manifestazione e, per questo, essere salita sul podio tutti i giorni ha soddisfatto il direttore sportivo Roberto Carube Lencioni e reso felice il patron Brunello Fanini.
Nel prossimo weekend la formazione lucchese sarà impegnata nel Giro del Trentino con una bella novità: il rientro della campionessa estone Grete Treier.
La forte atleta dell'est, al debutto stagionale, ha dovuto superare per la seconda volta in un anno e mezzo gravi problemi fisici che, anche stavolta, ne hanno pregiudicato la preparazione invernale.
La Treier, lo ricordiamo, è una delle più forti cicliste in circolazione e da due anni detiene il titolo di regina del “Tour de Limousine”.
Insieme a lei in Trentino andranno la ceca Martina Ruzickova, la spagnola Azucena Sanchez, la russa Alexandra Burchenkova, Valentina Scandolara, Lorenza Foresi e Sara Grifi. Assenti giustificate Michal Ella, presto impegnata a difendere il titolo di campionessa d'Israele, e la messicana Veronica Leal Balderas che tornerà alla fine del mese.

Maurizio Tintori
338/8277947
/11/12

Nessun commento: