mercoledì 4 luglio 2012

GiroDonne, la quinta tappa vede l’impresa di Tiffany Cromwell, vincitrice dopo una fuga di 115 chilometri. Giorgia Bronzini svetta nello sprint del gruppo ed è seconda


Molinella, 3 luglio 2012
Giorgia Bronzini vince lo sprint della quinta tappa del Giro Donne, Polesella (Rovigo)-Molinella (Bologna), e conclude al secondo posto, suo miglior risultato centrato finora dopo la terza posizione nella volata iniziale di Terracina. 
Davanti a tutte trionfa l’australiana Tiffany Cromwell, protagonista di una prestazione d’altri tempi in una tappa del tutto pianeggiante. In fuga dal 23° chilometro, ha visto crescere il vantaggio sul gruppo fino a 13 minuti, per poi calare negli ultimi chilometri. L’australiana ha comunque finito in solitudine, preceduto la Bronzini di 8 minuti. Una fuga di 115 chilometri con una media superiore ai 40 km/h.
L’atleta della Diadora-Pasta Zara-Manhattan ha svettato d’autorità nello sprint, davanti all’altra azzurra Valentina Scandolara, dimostrando di essere la velocista più in forma della giornata. 
Marianne Vos conserva la maglia rosa Pasta Zara.
Domani la sesta tappa del GiroDonne, che si concluderà sabato. Sarà un grande abbraccio nei confronti delle zone terremotate. Grazie alla collaborazione della Onlus Rock No War di Formigine, infatti, la giornata vivrà una passerella per le vie del centro storico, prima di andare verso Formigine, Corlo, Magreta, Sassuolo e raggiungere infine Salsomaggiore Terme.
L’abbraccio delle cicliste a chi è stato colpito dalla calamità naturale del maggio scorso non si limiterà a una giornata di festa rosa, ma sarà ben più concreto. Le ragazze partecipanti al Giro metteranno all’asta le loro maglie e cinque maglie rosa, sponsorizzate da Pasta Zara, saranno messe a disposizione dall’organizzazione della corsa.


L’addetto stampa
Giovanni Bertizzolo


--

Nessun commento: