domenica 1 luglio 2012

Impresa Lisa Morzenti firma il Triplete vincendo anche la maglia tricolore tra le esordienti ‘98



Dopo i titoli provinciali e regionali arriva anche il Campionato Italiano. Vince anche la Junior Ilaria Sanguineti davanti alla compagna di squadra Sara Coffinardi.

Quinta vittoria stagionale e senza dubbio la più importante per la nostra Lisa Morzenti che dopo aver vinto il titolo provinciale bergamasco e quello regionale lombardo conquista una maglia ben più prestigiosa ovvero quella maglia tricolore che mai avevamo vinto nella categoria donne Esordienti.

Scattata a ripetizione in pianura
, ma senza troppa fortuna la corsa si è decisa sullo strappo durissimo posto a tre Km dall'arrivo. La blu fucsia di Pedrengo infatti è riuscita a guadagnare 15 secondi sul duo composto da  Silvia Pollicini (Ju Sport) e Katia Codenotti (gs Carrera Gauss); vantaggio poi lievitato addirittura a 50 secondi che si è mantenuto sino all'arrivo. Alle spalle della nostra blu fucsia è arrivata Debora Silvestri (vc Isolano - Stella 81), argento, mentre il bronzo è andato a Katia Codenotti. Piazzata anche Allegra Arzuffi, nona.
Nelle esordienti classe 1999 il tricolore è andato invece alla trentina Letizia Paternoster (team femminile Trentino) mentre tra le allieve ha trionfato Jessica Licata (sc Forlivese). Sempre tra le allieve da segnalare il buonissimo settimo posto della nostra Silvia Persico.

Ottime notizie in casa Valcar - PBM anche tra le junior: a vincere in fuga è una splendida Ilaria Sanguineti che porta a quota tre le gare vinte quest'anno. Seconda un'altra nostra atleta, la bresciana Sara Coffinardi che con un ottimo sprint firma una doppietta memorabile.


Nessun commento: