mercoledì 11 settembre 2013

Conto alla rovescia per le sfide di Giuseppe Cianti!!

Si avvicinano la sfida dello Stretto di Messina e il probabile Guinnes World Record!

Giuseppe Cianti dell'Associazione "I Cianti Campionesi" tenterà il primo record Mondiale di attraversata. Lo sportivo di Campione d'Italia che nel mese di gennaio si è cimentato al fianco del regista Carlo Vanzina nel film "Mai Stati Uniti" in una parte cinematografica come attore, con la partecipazione della bravissima Anna Foglietta e di Maurizio Mattioli, sfiderà le forti correnti dello Stretto di Messina.

Il prossimo mese di ottobre attraverserà lo Stretto con il kit della Shuttle Bike, tutto Made in Italy, brevettato dall'ingegnere Roberto Siviero.
Da oramai sedici anni nessuno ha più tentato di sfidare tale record detenuto dal nuotatore pentatleta Francesco Di Fede, messinese, che nel 1997 ha stabilito il tempo di 53 31' 1'' di attraversata.
La manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo SCILLA NUOTO e dal Presidente dell'Associazione "I Cianti Campionesi, con Carmine Pirrotta e con il patrocinio del Casinò di Campione d'Italia, intende promuovere lo sport, il sostegno e la valorizzazione culturale, storica e ambientale dello Stretto di Messina accostando l'importante tema della beneficenza.
Per l'evento vi sarà la preziosa collaborazione della Lega Navale Scilla, protezione civile Scilla - Diving Center - Associazione Chianalea - affinchè vi sia un valido supporto garantito in mare - e la Federazione Italiana Cronometristi di Messina, sulla forte valenza dei due Mari Ionio e Tirreno si Scilla e Cariddi località mitiche, dalle storiche pendici, dai racconti di Omero che rievocano antichi miti e storie che narrano vivessero un tempo, presso l'attuale Città di Reggio Calabria, la bellissima ninfa Scilla, figlia di Tifone ed Echidna.  




Fonte: Varese News


Nessun commento: