martedì 28 luglio 2009

MICHELA FANINI PROTAGONISTA IN FRANCIA


Tre atlete nelle prime 12, un quarto posto finale e il successo nella speciale classifica a squadre… questo il lusinghiero bilancio della Michela Fanini Record Rox al Tour de Limousine che si è appena concluso.

Oltralpe le ragazze di patron Brunello Fanini hanno ottenuto due quarti fra i quali spicca quello della giovanissima Samantha Galassi dopo una lunghissima fuga), un quinto e un ottavo posto nelle 4 tappe in programma, finendo al quarto posto della graduatoria (con la brasiliana Flavia Olivera), all’ottavo con il bronzo di Pechino Tatiana Guderzo e al 12esimo con l’altra sudamericana Rosane Kirch; una serie di piazzamenti che hanno fatto del team del diesse Alfonso Mottola il migliore dell’intera competizione.

“Abbiamo attaccato ogni giorno – ha sottolineato il direttore sportivo – promuovendo tutte le fughe. Purtroppo a questo grande impegno non ha fatto seguito una vittoria di tappa. Peccato perché ci tenevamo particolarmente. Ci riproveremo”.

Ora una parte della squadra partirà per un breve periodo di allenamento sull’Appennino pistoiese in attesa della “Route de France” (l’ex Tour) in programma dal 9 al 14 agosto.

Questa settimana, invece, Tatiana Guderzo, Monia Baccaille, Serena Mensa e Eleonora Soldo sono impegnate negli assoluti su pista dai quali si attendono altre buone notizie.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: