domenica 30 agosto 2009
MICHELA FANINI: GRANDE BIS AL GIRO DEL FRIULI Dopo la Baccaille a Padova… a trionfare è stata la Guderzo
E’ il momento della Michela Fanini Record Rox: dopo la vittoria di Monia Baccaille a Noventa Padovana (sabato)… oggi (domenica) è arrivato il bis stavolta con Tatiana Guderzo che si è aggiudicata il Giro del Friuli arrivando da sola sul traguardo di Aiello del Friuli.
La 24enne azzurra, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino, ha promosso la fuga decisiva insieme a Fabiana Luperini e all’australiana Korset; il terzetto è andato di comune accordo fino a tre km dalla fine poi la Guderzo ha tentato con successo l’attacco decisivo, lasciando sul posto le compagne d’avventura e guadagnando una ventina di secondi di margine, determinanti per l’esito finale.
“Come sabato… anche oggi – ha detto il direttore sportivo Alfonso Mottola – simao riusciti a controllare la gara e a incanalarla sui binari a noi più congeniali cercando di sfruttare le doti da “finisser” di Tatiana. Tutta la squadra ha risposto presente e questa è la cosa più importante”.
A dimostrazione di questo è arrivato anche il quarto posto di Monia Baccaille che ha regolato il gruppo delle migliori giunto a un minuto e l’ottavo della brasiliana Flavia Oliveira.
“E’ un weekend da incorniciare – ha sottolineato patron Brunello Fanini – i due successi consecutivi ci regalano una grande gioia e ci ripagano dei tanti sacrifici fatti”.
Con questi biglietti da visita la Michela Fanini si può presentare ai prossimi appuntamenti con un ruolo da protagonista… soprattutto in previsione del Giro di Toscana che partirà il 15 settembre e che è organizzato proprio dalla società lucchese.
Ottime notizie anche per la rappresentativa italiana in vista dei Mondiali di Mendrisio (Svizzera): Guderzo e Baccaille stanno arrivando all’apice della forma.
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento