sabato 15 agosto 2009
MICHELA FANINI PROTAGONISTA ALLA ROUTE DE FRANCE
Prima nella classifica a squadre, ma ancora senza vittorie di tappa
Ancora un giro a tappe da protagonisti... ancora una spedizione con tanti piazzamenti e nessun successo.
Sembra un anno stregato quello della “Michela Fanini Record Rox” che alla “Route de France” (l'ex Tour) si comporta da grande squadra ma non riesce a salire sul gradino più alto del podio.
Oltralpe a sfiorare più volte il successo è stata Monia Baccaille 2a nella V tappa a Chatelguyon, 3a nella IV tappa a Saint Purchain Sur Sioule e 4a nella III frazione a Vierzon.
La campionessa italiana (prima delle azzurre) è stata anche la migliore in classifica generale chiudendo la trasferta in terra francese al quarto posto, a soli 18 secondi dalla terza piazza.
Bene è andata anche la brasiliana Flavia Oliveira, nona assoluta; così così Tatiana Guderzo 16esima, che si è comunque messa a disposizione del gruppo; in difficoltà dopo cadute e problemi tecnici Rosane Kirch, non ancora al massimo a causa di numerosi e fastidiosi infortuni patiti in questa stagione.
Costrette al ritiro per guai fisici Samantha Galassi (kappaò per una rovinosa caduta) e Serena Mensa.
“Anche questa volta – ha sottolineato il direttore sportivo – ci è mancato solo una vittoria di tappa; per il resto la squadra è andata benissimo, confermandosi tra le prime nel panorama internazionale”.
E in effetti, se consideriamo la classifica per team, ecco che la “Michela Fanini” ha conquistato con merito il secondo gradino del podio mettendosi alle spalle addirittura la nazionale Usa e quella australiana
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento