lunedì 10 agosto 2009

Route de France, secondo giorno in maglia gialla per Diana Ziliute (Safi-Pasta Zara)


La tedesca Yoko-Ina Teutenberg si è aggiudicata oggi in volata la prima tappa della Route de France, da Fontenay le Comte a Cholet. Il gruppo è però arrivato subito a ridosso della vincitrice e così Diana Ziliute ha potuto conservare la maglia gialla. L’atleta della Safi-Pasta Zara, infatti, primeggiando ieri nel prologo a cronometro, da Fontaines a Chaix, aveva conquistato la leadership davanti a Svetlana Bobnegankova, di un solo secondo, e, appunto, alla Teutenberg, di 5 secondi. Leadership conservata oggi.
“Sto bene e sento le gambe a posto - ha detto l’atleta lituana che ha messo su famiglia a Montebelluna -, inoltre la squadra sta lavorando molto bene per me. Oggi abbiamo contenuto. Domani, infatti, la seconda tappa prevede la cronometro cittadina di Cholet. Sono 15 chilometri dove, non lo nascondo, conto di rafforzare la mia leadership. Poi quel che sarà, sarà…”.
Diana Ziliute ha già vinto la gara a tappe francese nel 1999 e anche in questa occasione, contro avversarie decisamente più giovani, sta confermando un ottimo stato di forma. La “capitana” della Safi-Pasta Zara può contare su una squadra giovane, composta da Giorgia Bronzini, Alessandra Borchi, Elena Berlato e le spagnole Itturiaga e Sanchis. Quest’ultima, alla sua prima corsa stagionale dopo l’intervento al ginocchio, sta crescendo gradualmente.

In allegato, foto di Diana Ziliute in maglia gialla

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara
Giovanni Bertizzolo
www.ciclismoinrosa.net

1 commento:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Una leaderschip un po' "Razza Piave"; brava Diana!