giovedì 3 dicembre 2009

MICHELA FANINI: IL PRIMO ACQUISTO ITALIANO E’ DI QUALITA’


MICHELA FANINI: IL PRIMO ACQUISTO ITALIANO E’ DI QUALITA’

Dopo tante straniere arriva anche il primo acquisto italiano della "Michela Fanini Record Rox"…
Si tratta di Alice Marmorini, 22 anni, aretina di nascita.
Nonostante il fisico minuto, tipico delle scalatrici, Alice possiede un ottimo spunto veloce. Saggia tatticamente e buona osservatrice, ha conquistato i suoi migliori risultati in volate di gruppo e sprint meno affollati. Si definisce astuta scaltra e spericolata: "le aspettative per la prossima stagione sono tante – ha sottolineato la Marmorini - come tutte le volte che si inizia un nuovo cammino. Cercherò di non deludere la aspettative di Brunello Fanini e di tutte le altre persone che ruotano intorno alla squadra e che contribuiscono ogni anno a fare grande questo team".

Alice Marmorini arriva dalla Fenixs Edilsavino con la quale ha corso due anni; l’esordio fra le "elite", invece, era stato nella Saccarelli Emu Sea Marsciano (2009).

"Sono particolarmente contento di questo arrivo – ha sottolineato patron Brunello Fanini – perché si tratta di una atleta dalle grandi potenzialità, molto intelligente e molto umile e questo non può che far bene a tutto il gruppo".

Fra i migliori risultati nella per ora breve carriera di Alice vanno sottolineati: (2007) 5° posto al Gran Premio Gfm Meccanica, 11° posto nella quarta tappa Iurreta-Emakumeen Bira (Spagna), 12° posto nella prima tappa del Giro d'Italia; (2008) 6a nella terza tappa del Giro d'Italia, 7a nella quarta tappa del Giro di Toscana, 4a nella prima e nella seconda tappa del Trophée d'Or (Francia); (2009) 7a al Gp Liberazione, 9a al Gp Carnevale di Cento, 6a nella prima tappa del Giro del Trentino, 20a a Cittiglio (Coppa del Mondo), 12a a Norimberga (Coppa del Mondo).

Alice Marmorini va ad aggiungersi alle altre nuove cicliste del team lucchese: la francese Pitel, la ceca Ruzickova e l’ucraina Ovcharenko.

A giorni l’annuncio di una campionessa del Centro America che ha già corso da protagonista per alcuni anni in Europa; per portare a termine questa operazione manca solo la firma dell’accordo.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: