giovedì 21 gennaio 2010

GIOIELLI PITON PER LE RAGAZZE GUIDATE DA LUISIANA PEGORARO UN TULIPANO DI NOME MARTINE BRAS NEL GIARDINO AZZURRO


GIOIELLI PITON PER LE RAGAZZE GUIDATE DA LUISIANA PEGORARO
UN TULIPANO DI NOME MARTINE BRAS NEL GIARDINO AZZURRO

Brescia 21 gennaio – Da qualche giorno le ragazze del club bresciano si stanno allenando con biciclette fantastiche, in grado di fare la differenza con le avversarie di pari qualità. Sara, Simone e Marco Pitozzi titolari della Piton di Travagliato, hanno messo a disposizione delle atlete dirette dall’ex azzurra Luisiana Pegoraro “spicciole” straordinarie realizate con telaio nero Rc in carbonio del peso di 1,040 chilogrammi; gruppo Durace 2010 carbon; ruote Mavic ksyrium elite; selle prologo scratch lady; componentistica Newton Deda elementi. Il peso complessivo è di circa 7,200 chilogrammi. Un autentico gioiello insomma a disposizione di atlete di grossa caratura, ragion per cui anche quest’anno il Gs Gauss-Rdz-Ormu potrà senza alcun dubbio figurare al vertice del ciclismo mondiale.
Mentre Giorgia Bronzini in questi giorni sta preparando l’assalto alla Coppa del Mondo a Pechino in Cina, le sue compagne di club stanno preparando il 2010. Tra loro l’olandese Martine Bras, nata il 17 maggio 1978 a Schoonrewoerd, che negli anni scorsi si è inserita con continuità nelle zone alte della classifica.
Nel 2009 è stata quinta, settima, due volte nona, una decima nelle prove di coppa del mondo (Ronde van Vlaanderen, Gp Plouay, Open de Suéde Vargarda, Ronde van Drenthe, trofeo Alfredo Binda). In classifica generale ha concluso all’undicesimo posto. Nel corso della stagione è stata altresì seconda cinque volte; terza tre;quarta tre; quinta due; sesta quattro. In vent’anni di attività ha conquistato 125 vittorie: davvero un acquisto importante che potrà avere un peso decisivo nell’economia della squadra, perché è esperta e dotata come poche, in grado di governare la corsa in qualsivoglia momento. Un tulipano che arricchisce il variegato giardino azzurro nel quale figurano altri fiori importanti provenienti da Lituania (Edita Pucinskaite) e Russia (Julia Martisova) per quel che concerne le atlete provenienti da federazioni estere. A completare lo scacchiere a disposizione di Luisiana Pegoraro un nutrito numero di azzurre sul cui valore non è nemmeno il caso di discutere. Nomi, pregi e qualità dell’intero organigramma verranno svelati nel corso della presentazione alla stampa che per la prima volta si svolgerà nel Salotto Buono di Brescia: alla Loggia su invito dell’assessore allo sport del comune di Brescia, Massimo Bianchini.
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: