venerdì 22 gennaio 2010

Redaelli, Fidanza, Arzuffi & Confalonieri… “re & regine” di Solbiate 2010


Redaelli, Fidanza, Arzuffi & Confalonieri… “re & regine” di Solbiate 2010
Baruccana di Seveso (MB) – A Solbiate Olona (Varese), nel 50+6esimo Ciclocross di Solbiate, valida quale ultima tappa della Challange Trofeo Regione Lombardia Ciclocross, ancora una giornata da protagonisti per gli atleti sevesini del GS Cicli Fiorin Despar … infatti la Società Campione d’Italia Ciclocross ha onorato al meglio la manifestazione di patron Saporiti del GS Solbiatese mettendo a segno un fantastico “poker” di vittorie grazie alla già tricolore di specialità 2009 e Campionessa Regionale Lombarda in carica cat. Donne Allieve 1° anno Arianna Fidanza; all’ex tricolore di specialità 2007 e 2009 cat. Donne Allieve 2° anno Alice Maria Arzuffi, all’ex tricolore di specialità 2006 e Campionessa Regionale Lombarda in carica cat. Donne Juniores Maria Giulia Confalonieri nonché grazie al Campione Regionale Lombardo cat. Allievi 2° anno Riccardo Redaelli che sul tradizionale tracciato varesino caratterizzato dalla lunga ed impegnativa quanto caratteristica scalinata hanno saputo esaltarsi ed esprimersi al meglio. Nulla da fare invece per le neo-tricolori di matrice sevesina Laura Bellucco ed Elena Valentini che, dopo aver centrato il “bersaglio” nella gara più importante della stagione lo scorso week-end, hanno dovuto accontentarsi dell’argento nella rinomata kermesse solbiatese, che ha visto al via oltre 180 atleti.
In particolare nella categoria Donne Esordienti la tricolore sevesina Laura Bellucco ha dovuto inchinarsi alla forte bergamasca Chiara Teocchi (Pedale Sorisolese), medaglia di bronzo ai tricolori dell’Idroscalo lo scorso week-end, mentre al terzo posto si è piazzata la valtellinese Galimberti (DD Team), argento ai tricolori di Milano, per un… “rivisitato” podio tricolore !!
L’altra tricolore sevesina Elena Valentini invece, nella cat. Donne Juniores, ha dovuto “cedere” il gradino più alto del podio alla compagna di scuderia Maria Giulia Confalonieri, argento lo scorso week-end alle sue spalle ai tricolori dell’Idroscalo, che nella seconda parte di gara ha dimostrato di trovarsi molto più a suo agio sulla lunga scalinata, rimontando e superando la compagna, tanto da precederla di una decina di secondi sul traguardo… e mettendo a segno una “nuova bellissima doppietta” per il sodalizio di patron Guido Fiorin.
I sevesini hanno invece addirittura “monopolizzato il podio” nella categoria Donne Allieve 2° anno con una “scatenata” Alice Maria Arzuffi che, “desiderosa di rivinciata” dopo essersi vista “sfilare” il tricolore lo scorso week-end a Milano conquistando il bronzo, ha subito innestato la giusta marcia facendo via via il vuoto alle proprie spalle e giungendo sul traguardo con quasi 1’ di vantaggio sulla compagna di scuderia Chiara Mercante, argento lo scorso week-end a Milano, comunque risultata la vincitrice della Challange Trofeo Regione Lombardia cat. Donne Giovani (Esordienti ed Allieve) mentre al terzo posto, sempre per il sodalizio sevesino, si è classificata Arianna Perico.
Altra importante prestazione anche per la “figlia d’arte” Arianna Fidanza… infatti la bianco-celeste, bronzo lo scorso week-end ai tricolori, ha saputo aggiudicarsi la gara riservata alle Donne Allieve 1° anno precedendo di circa 30” la valtellinese Fontana (Tirano) e di circa 1’ la toscana Turri (Mercedes Benz Garfagnana) mentre le compagne di scuderia Marta Giudici ed Ilaria Ronchi hanno chiuso rispettivamente al 6° e 7° posto.
La quarta ed ultima vittoria i sevesini l’hanno conquistata invece a livello maschile con Riccardo Redaelli nella categoria Allievi 2° anno che ha saputo esprimersi al meglio sul difficile tracciato solbiatese… vittoria importante per il Campione Regionale Lombardo in quanto ha decretato anche la sua vittoria nella Classifica Generale della Challange Trofeo Regione Lombardia di categoria. Sul traguardo ha infatti preceduto di circa 40” il veneto Maravacchio (Libertas Scorzè) e di quasi 1’ l’ormai prossimo compagno di squadra Cucciniello (Ciclamanti Senago) con il compagno Davide Lorenzin al 6° posto a circa 2’.
Infine da segnalare, in casa sevesina, anche il 7° posto di Davide Cantù nella cat. Allievi 1° anno.
Grazie a questi risultati il sodalizio diretto dal Prof. Daniele Fiorin si è aggiudicato, il Trofeo quale miglior sodalizio femminile in gara nonché il Trofeo quale miglior sodalizio in assoluto in gara (maschile + femminile) mentre il Trofeo per il miglior sodalizio maschile è andato alla Scuola Ciclismo Cadrezzate.
Infine i sevesini hanno ritirato anche il Trofeo di club vincitore dell’intera Challange Trofeo Regione Lombardia Ciclocross

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: