giovedì 14 gennaio 2010

MICHELA FANINI: COMPLETATA LA SQUADRA


MICHELA FANINI: COMPLETATA LA SQUADRA

il 23 gennnaio il raduno; esordio il 7 marzo a Cornaredo (Milano)

“Sarà una squadra tutta da scoprire con giovani interessanti e con un gruppo di straniere di tutto rispetto”... questo il primo commento del direttore sportivo Alfonso Mottola (riconfermato) al termine dell'allestimento della nuova “Michela Fanini Record Rox”.

“Cercherò di costruire – ha aggiunto il diesse – una formazione in grado di dare battaglia su tutti i percorsi e in ogni gara. Con la francese Pitel e la messicana Leal Balderas punteremo ai grandi Giri a Tappe; mentre con le altre lavoreremo in maniera più specifica sulle corse di un giorno”.

La “Michela Fanini” al gran completo si ritroverà per un primo periodo di preparazione di 10 giorni dal 23 gennaio in Versilia, a Lido di Camaiore; in questi giorni, tuttavia, c'è stato un breve “collegiale” con le italiane: “con queste ragazze – ha sottolineato il nuovo preparatore atletico Lido Francini – possiamo fare bella figura e magari lanciare dei messaggi per la nazionale; i mezzi fisici ce l'hanno”.

Per il team di Brunello Fanini (“sarà difficile ripetere quanto fatto la scorsa stagione, culminata con il successo nel campionato mondiale e in quello italiano, ma proveremo a metterci in evidenza da tute le parti”) l'esordio è previsto il 7 marzo a Cornaredo (Milano); la presentazione ufficiale (“e in grande stile”) è programmata per gli ultimi giorni di febbraio.

Intanto, nonostante la sqtagione non sia ancora iniziata, è arrivata già la prima soddisfazione con la convocazione nella squadra nazionale su pista di Barbara Guarischi per uno stage.

La Michela Fanini 2010 è così formata: Barbara Guarischi (nuova, 20 anni, velocista); Giulia Lazzarini (22 anni, passista); Alice Marmorini (nuova, 23 anni, completa); Sara Grifi (22 anni, passista); Samantha Galassi (22 anni, scalatrice); Serena Mensa (21 anni, velocista); Nina Ovcharenko (Ucraina, nuova, 26 anni, completa); Carly Hibberd (Australia, 25 anni, passista); Martina Ruzickova (Repubblica Ceca, nuova, 30 anni, completa); Edwige Pitel (Francia, nuova, 43 anni, completa); Veronica Leal Balderas (Messico, nuova, 33 anni, completa); Regina Schleicher (Germania, nuova, 35 anni, velocista).

Nessun commento: