lunedì 15 marzo 2010
Debutto vincente per le ragazze Carmiooro Cassina Rizzardi
Debutto vincente per le ragazze Carmiooro Cassina Rizzardi
FERRARA: Debutto col botto per il team femminile Juniores Carmiooro NGC Cassina Rizzardi a San Carlo di Ferrara. In una prova di 80 km Rossella Ratto è riuscita a battere avversarie ben più esperte di lei, appartenenti alla categoria Under 20, in una volata avvincente. Per la bergamasca, juniores tesserata nella formazione presieduta da Rino Belloni, un debutto che non poteva essere migliore.
Infatti l’unica atleta in grado di batterla per la vittoria assoluta è stata Federica Primavera, bergamasca pure lei, ma di ben 3 anni più grande ed appartenente alla categoria superiore.
“E’ stato un arrivo molto concitato – ha spiegato la vincitrice – con una grande tensione. Ad un certo punto gli spazi erano talmente stretti fra noi atlete che ho pensato di non sprintare per salvaguardare la mia sicurezza. Poi ho trovato il varco giusto ed ai 150 metri sono uscita sulla destra alzandomi e scattando sui pedali. Riuscire ad ottenere un tale risultato è una grande soddisfazione, anche perché non sono una velocista ed in questo debutto, nella nuova categoria, ero priva di punti di riferimento”.
Molto soddisfatta la DS Mondica Loverso. “Tutte e ragazze si sono ben comportate ed hanno affrontato la gara con uno spirito positivo. La cosa difficile è stata quella di rimanere calme e concentrate in un debutto. A questo si aggiungeva l’ulteriore difficoltà di gareggiare con avversarie molto più forti mature di noi”.
ORDINE D’ARRIVO JUNIOR
1^ Rossella Ratto km 80,300 36,6 di media
2^ Sara Consolati (Cristoforetti-Cordiali)
3^ Elena Valentini (Gs Fiorin)
Nessun commento:
Posta un commento