giovedì 4 marzo 2010
G.P. Cornaredo, domenica debutto 2010 in Italia per la Safi-Pasta Zara-Manhattan
G.P. Cornaredo, domenica debutto 2010
in Italia per la Safi-Pasta Zara-Manhattan
Dopo il brillante debutto stagionale al Giro del Qatar (Rasa Leleivyte vincitrice di una tappa e la Safi-Pasta Zara-Manhattan prima tra le squadre davanti a diverse nazionali), le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan domenica prossima (7 marzo) saranno impegnate nel 2° G.P. di Cornaredo, nell’hinterland milanese, in quella che sarà la prima gara dell’anno in Italia per il ciclismo femminile.
Per l’occasione, dovendo necessariamente fare a meno di Lorena Foresi, infortunatasi nell’ultima giornata del Giro del Qatar, il neo direttore sportivo Diana Ziliute schiererà Elena Patuzzo, Marina Romoli, Alona Andruk, Inga Cilvinaite, Eneritz Iturriaga, Sylwia Kapusta e Rasa Leleivyte. Per la polacca Kapusta si tratterà della prima volta con la maglia della squadra di Maurizio Fabretto.
Domenica, la gara entrerà nel vivo dalle ore 13, quando, in Piazza della Libertà, simbolo e cuore di Cornaredo, si svolgeranno le operazioni preliminari di firma del foglio di partenza e presentazione delle atlete e delle rispettive squadre. Alle 14 in punto verrà dato il via, sempre in Piazza della Libertà.
La corsa si svilupperà su un circuito di dodici chilometri da ripetere dieci volte, per complessivi centoventi chilometri. Percorso senza asperità, disegnato lungo le vie e le piazze di Cornaredo. Finale per velocisti. Con Rasa Leleivyte annunciata in gran forma.
Nessun commento:
Posta un commento