giovedì 4 marzo 2010
MICHELA FANINI: VIA ALLA NUOVA STAGIONE
MICHELA FANINI: VIA ALLA NUOVA STAGIONE
Domenica l'esordio a Cornaredo (Milano); Guarischi con la nazionale in Colombia
Le parole e i bei propositi sono finiti... finalmente da domenica si fa sul serio.
Dopo l'importante fase della preparazione invernale e la festa per la presentazione ufficiale ecco la prima gara della stagione in programma a Cornaredo (in provincia di Milano).
In attesa della prova di Coppa del Mondo (a fine mese a Cittiglio, Varese) e delle classiche del Nord Europa (“Fiandre”, Freccia Vallone, Giro d'Olanda) le ragazze della rinnovata “Michela Fanini Record Rox” testeranno le proprie condizioni in strada confrontandosi con le altre squadre.
“In questo modo – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – potremo capire a che punto siamo con gli allenamenti”.
La corsa si svolgerà su un percorso interamente pianeggiante adatto alle velociste ma, vista l'assenza della specialista Barbara Guarischi (in Colombia con la nazionale italiana per un ritiro collegiale) per il team di patron Brunello Fanini sarà necessario provare a imbastire qualche attacco.
“Ci proveremo soprattutto con l'ucraina Nina Ovcharenko e con la ceka Martina Ruzickova – ha aggiunto il diesse – ma non ci tireremo certo indietro se in fuga dovesse andare un'altra nostra atleta”.
A Cornaredo la Michela Fanini 2010 sarà formata da: Giulia Lazzerini, Alice Marmorini, Sara Grifi, Samantha Galassi, Serena Mensa, Nina Ovcharenko (Ucraina), Carly Hibberd (Australia), Martina Ruzickova (Repubblica Ceca), e Veronica Leal Balderas (Messico).
Nessun commento:
Posta un commento