sabato 24 aprile 2010
Janeliunaite e Mykhaylova puntano al colpo grosso nel Liberazione di Crema
Domani Janeliunaite e Mykhaylova puntano al colpo grosso nel Liberazione di Crema (Ita)
Il team ospite a Sky Sport, in arrivo grandi iniziative
Passaggio sul rotocalco StarTv con Miriana Trevisian in gialloverde
Di rientro dalla Flèche Wallonne il professional ladies team Chirio-Forno d’Asolo-Rougj-Tre Colli resta sintonizzato sul filone della classiche. Da sempre il 25 aprile è sinonimo di Gp della Liberazione con appuntamento fisso a Crema, autentico festival per velociste con distanza interessante, fissata sui 120 km ed il tradizionale tracciato di 10 km da ripetere 12 volte con start alle ore 14,30. Anche il team di Franco Chirio ed i fratelli Paolo e Fabio Gallina entrato nell’albo d’oro nel 2002 grazia alla brasiliana Janildes Fernandes, punta ad un risultato di prestigio con le proprie ruote veloci presenti nel lotto delle dieci atlete iscritte e guidate in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti: ovvero la lituana Edita Janaliunaite, recentemente a segno a Grenoble (Fra), e l’ucraina Tatiana Mykhaylova. A Crema farà il suo debutto stagionale la grintosa veneziana classe ’83, Odette Bertolin. Mentre resta ancora al palo l’azzurra Luisa Tamanini che comunque in settimana ha tolto il gesso che le immobilizzava la mano destra fratturata in una banale caduta in allenamento. A Crema la favoritissima è senza dubbio l’ex gialloverde Giorgia Bronzini, ultima vincitrice del Gp Liberazione. In occasione della classica lombarda, la squadra inizierà ad utilizzare l’ultimo modello dei caschetti Limar, il 104 Ulralite di nuova concezione ed ultraleggero.
Intanto in settimana, esattamente giovedì 22 aprile alle ore 15:30, la stessa trentina, accompagnata dal team manager Franco Chirio, è stata ospite negli studi di Sky Tg24 Sport per una importante finestra dedicata al ciclismo rosa. E' stata un'occasione per parlare dell'attività internazionale sviluppata dal team Chirio-Forno d'Asolo in questi dieci anni e dei programmi 2010 di Luisa Tamanini, ora finalizzati al campionato italiano in linea di Riese Pio X° (Tv) che avrà il traguardo a due passi della sede del main sponsor Forno d’Asolo. La prestigiosa presenza televisiva ha premesso anche di pianificare con il direttore della testata Giovanni Bruno, grande appassionato e praticante di ciclismo, alcune iniziative che verranno concretizzate nel prosieguo della stagione.
L’eco della esclusiva presentazione del team tenutasi a villa Durazzo a Santa Margherita Ligure (Ge) è rimbalzato anche sui rotocalchi italiani. La nuova passione per le due ruote della soubrette Miriana Trevisan, è stata ripresa dal settimanale StarTv dove nell’ultimo numero viene pubblicata una foto della bella napoletana fasciata della maglia Chirio-Forno d’Asolo che rilancia l’idea di realizzare un reality per seguire più da vicino e anche dietro le quinte, l’attività delle ragazze professioniste impegnate nel ciclismo.
Franco Chirio
Nessun commento:
Posta un commento