sabato 24 aprile 2010

Baccaille e Guderzo al GP Liberazione


Baccaille e Guderzo al GP Liberazione
La campionessa italiana a caccia di un buon risultato

Dopo le trasferte tra Fiandre, Paesi Bassi e Vallonia e prima della due giorni lussemburghese d'inizio maggio, per il Team Valdarno è tempo di ritornare a gareggiare entro i confini nazionali, nell'occasione a Crema per il GP Liberazione di domenica 25.
Il circuito di 10 km da ripetere dodici volte, senza particolari difficoltà altimetriche, strizza l'occhio alla campionessa italiana Monia Baccaille, piazzata in diverse occasioni su questo traguardo e che sta attraversando un buon periodo di forma, che l'ha già portata a salire sul podio nel GP di Dottignies. Con l'umbra anche l'iridata Tatiana Guderzo, non troppo a suo agio su percorsi simili, ma che si metterà volentieri a disposizione delle compagne. Completeranno la squadra Antoshina, Belvedersi, Biagi, Bonetti, Bortolus, Bozzolo, Massaccesi e O'Donnell, pronte ad inserirsi nei tentativi di fuga dalla lunga e media distanza.
«Dopo il bel risultato di Tatiana alla Freccia Vallone - spiega il ds Montedori - che ci ha dato segnali molto confortanti sulla sua condizione, guardiamo al proseguio della stagione con tranquillità. La tappa di Crema servirà alle giovani per prendere confidenza con i ritmi di gara e alle reduci dalle gare al Nord per cercare di capitalizzare la condizione in crescita con un buon risultato. Monia Baccaille è la nostra ragazza più veloce e ci affideremo a lei in caso di arrivo a ranghi compatti».
Dopo il GP Liberazione Tatiana Guderzo si prenderà un paio di settimane lontano dalle corse e con ogni probabilità tornerà in gara in Francia a metà maggio al Tour de l'Aude.
Con la prossima settimana - ricchissima di appuntamenti con gare in Italia (Gattatico e Fermo), Lussemburgo (GP Elsy Jacobs e GP Mameranus) e Svizzera (crono al Gp de Suisse) - la stagione del Team Valdarno si appresta ad entrare nel vivo. Intanto giungono buone notizie da Martina Corazza che sta recuperando velocemente dal suo infortunio e potrebbe tornare a gareggiare già il prossimo 9 maggio a Vaiano, un rientro importante viste le molte corse in calendario.

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

Nessun commento: