giovedì 29 aprile 2010

MICHELA FANINI IN BELLA EVIDENZA A CREMA

Onorevole ottavo posto della giovane Barbara Guarischi al Gran Premio Liberazione di Crema.
La squadra di patron Brunello fanini, diretta nell'occasione da Lido Francini (il diesse Alfonso Mottola è ancora indisponibile per motivi di salute) ha corso da protagonista nella classica del 25 aprile.
Le atlete del team lucchese hanno controllato la gara dal primo all'ultimo km, tappato i buchi, recuperato fughe, per portare in volata l'azzurra.
Lo sprint finale, però, nonostante il piazzamento, non ha dato gli esiti sperati... forse anche per l'inesperienza della sprinter che si è trovata chiusa dalle più anziane.
“Perdere così dispiace – ha sottolineato Lido Francini – le ragazze avevano svolto i compiti in maniera perfetta e meritavamo qualcosa in più. Andrà meglio la prossima volta”.
A proposito deelle prossime gare... per la “Michela Fanini” è in vista un periodo molto impegnativo: nel prossimo fine settimana, infatti la squadra sarà impegnata in contemporanea alla “Gracia Orlova”, corsa a tappe in Repubblica Ceca (con Marmorini, Galassi, Mensa, Hibberd e Ruzichova), e in Italia a Gattatico e a Fermo (con Guarischi, Lazzerini, Grifi, Ovcharenko).
A riposo la francese Pitel... da seguire oltreoceano Veronica Leal Balderas che è impegnata con la nazionale messicana (lei è la campionessa su strada) ai giochi del centroamerica.

Maurizio Tintori

Nessun commento: