giovedì 29 aprile 2010
presentazione squadra ciclistica femminile Eurotarget TX Active e inaugurazione di palazzo Santa Giulia
Un nuovo edificio ecologico, sostenibile e all’avanguardia qualifica la centralissima via Sant’Orsola a Bergamo. È stato inaugurato Palazzo Santa Giulia (ex cinema Astra) riconvertito in una palazzina ad uso residenziale e commerciale, sulla cui facciata sono stati applicati pannelli prefabbricati a base di TX Active®, il marchio del cemento mangiasmog ideato da Italcementi.
Dopo l’applicazione di TX Active® in un complesso residenziale del quartiere Villaggio degli Sposi, nel sottopassaggio che collega la stazione FS alla via Gavazzeni, a una palazzina in via Verdi e alla sede Italcementi di via Madonna della Neve, la città di Bergamo continua a dimostrare attenzione per un’edilizia sostenibile e con alti standard qualitativi.
I lavori di riqualificazione, frutto di un team working tra Italcementi, Costruzioni Guatterini e Studio Arch. Giavarini, hanno dato vita a un progetto innovativo, dai metodi costruttivi, materiali e dotazioni impiantistiche tecnologicamente avanzate in funzione di obiettivi legati al risparmio energetico.
L’immobile, che è destinato a ospitare spazi commerciali, residenziali e uffici, è ricoperto da circa 900 mq di pannelli prefabbricati in conglomerato cementizio a base di TX Active®, che consentono all’edificio di mantenere inalterata nel tempo la sua qualità estetica. Al piano terra, lungo tutto il perimetro, si trova un percorso pedonale che crea un nuovo asse di comunicazione tra le vie Borfuro e XX Settembre, cuore dello shopping nella città di Bergamo.
TX Active® è sempre più percepito dai professionisti tecnici, dalle pubbliche amministrazioni e dai privati come un prodotto di qualità nel settore delle costruzioni, che consente di realizzare opere belle, durevoli e sostenibili. Allo stesso tempo il marchio del cemento mangiasmog è molto conosciuto anche nel mondo dello sport.
Con TX Active®, infatti, Italcementi è vicina da anni al ciclismo, disciplina praticata dagli appassionati all’aria aperta e da chi dimostra grande sensibilità ai temi che riguardano la salvaguardia dell’ambiente e dell’aria che respiriamo.
Dal 2007 TX Active® è lo sponsor principale della squadra ciclistica femminile Eurotarget TX Active, primo team della provincia di Bergamo a partecipare alle categorie Giovanissime, Esordienti e Allieve. La stagione 2010, appena cominciata, vede impegnate 16 ragazze di età compresa tra 6 e 16 anni.
A guidare la squadra “in rosa” è anche quest’anno Giovanni Fidanza, ex ciclista professionista e attuale DS del team professionistico De Rosa-Stac Plastic.
Ancora una volta Italcementi conferma il suo impegno non solo sul versante economico e imprenditoriale, ma anche su quello culturale, sportivo e sociale. In particolare, verso i più giovani, che attraverso lo sport hanno la possibilità di crescere sani e leali, apprendendo valori formativi come il rispetto degli altri, il lavoro di squadra e il massimo impegno al di là dei risultati
CICLISMO IN ROSA ERA PRESENTE CON IL SUO STAFF
Nessun commento:
Posta un commento