martedì 6 aprile 2010
Terzo posto di Monia Baccaille al GP de Dottignies
È belga il primo podio stagionale della campionessa italiana
Dopo il buon 12esimo posto di domenica al Giro delle Fiandre, la perugina Monia Baccaille conferma ancora una volta il suo feeling con le gare del Nord, cogliendo nella giornata di ieri, 5 aprile, il terzo posto nel Gp di Dottignies, tradizionale corollario della corsa con i muri in pavé.
La corsa si è decisa con una volata di gruppo nella quale, a precedere la campionessa d'Italia sono state due specialiste assolute delle volate come Kirsten Wild e Giorgia Bronzini. Sfortunate Tania Belvederesi e Martina Corazza, vittime di una caduta nelle prime fasi della corsa. La seconda ha avuto la peggio e, con tre costole rotte, ha dovuto abbandonare le compagne e rientrare anzitempo in Italia.
«Le caratteristiche tecniche di Monia si adattano molto bene a questo tipo di corse - spiega il ds Montedori - in cui ha sempre fatto molto bene, sin dalle prime partecipazioni. Il suo buono spunto veloce è un'arma in più in caso di arrivi di gruppi più o meno numerosi. Di certo quest'anno l'essere impegnata fino a dieci giorni fa con la pista non le è stato d'aiuto per trovare la condizione per le prove su strada, ma questo podio può essere un buon punto di partenza già per le prossime gare in Olanda, non ultima la prova di Coppa del Mondo nel Drenthe. Una disdetta la brutta caduta di Martina che non potrà dare il suo importante contributo alla squadra per i prossimi impegni. L'augurio è che si rimetta al più presto».
Il prossimo appuntamento per il Team Valdarno nella campagna del Nord è previsto per giovedì prossimo, in Olanda con la prova del Drentse 8 van Dwingeloo. Le partenti saranno ancora le protagoniste di Fiandre e GP de Dottignies, meno la sfortunata Corazza.
Giuseppe Cristiano -
Nessun commento:
Posta un commento