ELENA CACCIN: 4° POSTO
Quarto, quinto e sesto posto. La Cristoforetti Cordioli è assoluta protagonista al secondo Memorial Diego e Stefano Trovò, ma è costretta ad accontentarsi di un'amara medaglia di legno.
Le ragazze della formazione trentino-veneta, infatti, hanno fatto la corsa, promuovendo la fuga a sei che, a metà gara, ha deciso le sorti della gara juniores andata in scena sulle strade padovane di Schiavonia d'Este (in totale, 78,800 km da percorrere, sostanzialmente pianeggianti).
A metà gara, dunque attorno al 40° chilometro, è nata una fuga di sei atlete, tra le quali le portacolori della Cristoforetti Cordioli Elena Caccin ed Anna Fedrigo. Le due atlete guidate in ammiraglia dai direttori sportivi De Carli e Pellegrini hanno contribuito a portare ad 1' il vantaggio delle battistrada sul gruppo. Un vantaggio che ha consentito al gruppetto di testa di arrivare al traguardo.
A decidere la corsa, quindi, è stata una volata a ranghi ristretti, vinta dalla forte atleta della Vecchia Fontana Soraya Paladin, che ha preceduto allo sprint Chiara Vannucchi (Fiorin) e Sofia Depieri (Breganze). Quarta, comunque ottima quarta Elena Caccin, seguita al quinto posto dalla compagna Anna Fedrigo ed al sesto posto da Alessia Ferrari (Fiorin), quest'ultima prima delle atlete élite.
Settima assoluta e sesta tra le juniores la trentina di Volano Sara Consolati, che ha vinto nettamente lo sprint del gruppo, arrivato con alcuni secondi di ritardo dalle sei battistrada.
E' mancata dunque soltanto la vittoria alla Cristoforetti-Cordioli, che si conferma comunque ai vertici delle classifiche.
uff. stampa Cristoforetti
Nessun commento:
Posta un commento