domenica 23 maggio 2010

2 vittorie in 2 giorni per Rossella Ratto




TRIBANO (PD): 2 vittorie in 2 giorni per Rossella Ratto ed il Team Carmiooro NGC Cassina Rizzardi diretto da Monica Loverso.

Per la giovane promessa oggi successo a Tribano, in provincia di Padova, mentre ieri trionfo a cronometro e conquista della maglia di campione lombardo juniores in quel di Romanengo (CR).

“2 soddisfazioni enormi fra cui non saprei scegliere quale mi abbia dato maggiore gioia – ha raccontato un' entusiasta Ratto – anche perché ottenute in contesti differenti. Per vincere a cronometro avevo lavorato tantissimo, mentre il successo odierno è arrivato in una gara dura e resa impossibile dal caldo”.

Freschissimo il successo conquistato oggi in Veneto dove erano previste le salite di Arquà Petrarca. All'ultimo passaggio nel centro cittadino di Tribano, si è formato un gruppetto di 7 unità formato da Ratto, Callovi, Gatto, Paladin, Arman, Ronchi e Zorzi. Tentativo di allungo all'ultimo km per Rossella che è stata poi ripresa a pochi metri dal traguardo, volata di gruppo vinta dalla campionessa del mondo junior 2009 Rossella Callovi ed ora Under 21.

Per la Ratto, secondo posto assoluto, 1° di categoria. "E' stata una gara molto tirata, siamo riuscite ad andare via sul finale in una decina, ci sono stati continui attacchi, alla fine ho avuto anche qualche problema tecnico, sono riuscita a rientrare e fare seconda, prima delle junior. Stare dietro alla Callovi per me è un onore"

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: