sabato 22 maggio 2010

Ancora a podio sia su pista che su strada il Team Femminile sevesino Alice Algisi & Silvia Epis sul podio a Vicenza e Verona



Baruccana di Seveso (MB) – Continuano le soddisfazioni per il Team Femminile sevesino GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA: infatti domenica scorsa a Torrebelvicino (Vicenza) su di un circuito molto tecnico e selettivo di poco più di 6 km da ripetere per ben 11 volte per un totale di 76 km, tra l’altro in presenza di un vento fastidioso, tanto che solo 33 atlete delle 90 partite sono riuscite a concludere la gara, il sodalizio sevesino è riuscito a salire sul podio con l’orobica Alice Algisi (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA), capace di inserirsi nella fuga a 5 che ha poi deciso la gara.
Rimaste in quattro, le fuggitive hanno accumulato un vantaggio di oltre 3’ sul resto del gruppo e sono andate a giocarsi la vittoria fra loro: a poco più di 10 km dal traguardo però, sotto l’attacco in salita dell’orobica Ratto (Cassina Rizzardi), poi risultata vincitrice della gara, il quartetto di divideva in due: al comando l’orobica e la veneta Gatto (Breganze), dietro la bianco-nero-celeste Algisi (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA), che in un primo momento era riuscita a restare con le due di testa, e la trentina Dal Piaz (Cristoforetti Cordioli), finite poi nell’ordine.
Da segnalare inoltre anche la 10° posizione della Campionessa Italiana Ciclocross Elena Valentini.
Buone nuove anche dalla Pista… infatti mercoledi 19 al Velodromo di Pescantina (Verona), dove si è svolta la 1° Gara di Osservazione Nazionale in chiave “azzurra”, la “bresciana di casa Fiorin” Silvia Epis (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA) ottimamente coadiuvata anche dalle compagne di scuderia Elena Valentini e Chiara Vannucci è salita sul podio in ben 2 prove su 3 (Velocità e Keirin) terminando poi al 5° posto nella Classifica Generale Omnium comprendente anche i 500 mt con partenza da fermo. Da segnalare inoltre, sempre nella Velocità e nel Keirin anche il doppio 6° posto di Chiara Vannucci (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA).
Anche il vivaio non è rimasto a guardare… infatti domenica scorsa a Cassina Rizzardi (Como), nella cat. Donne Allieve, Alice Maria Arzuffi (GS Cicli Fiorin-Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti-FSA), dopo la vittoria a cronometro dello scorso week-end, ha chiuso al 10° posto mentre Arianna Fidanza della “consociata” Eurotarget TX Active Still Bike di patron Giovanni Fidanza è salita sul podio, precisamente sul 3° gradino, alle spalle della veneta Zaramella (Breganze) e della bresciana Gamba (Gauss).
Mercoledi invece, al Velodromo Battaglia di Busto Garolfo (Mi) dove si assegnavano i Campionati Regionali Lombardi su Pista nella specialità della Velocità, da segnalare la medaglia di bronzo conquistata da Roberta Tasca (Eurotarget TX Active Still Bike) alle spalle del duo bresciano Gamba-Coffinardi (Gauss).
Tasca che chiudeva poi al 5° posto la Gara a Punti vinta dalla compagna di scuderia Veronica Cornolti (Eurotarget TX Active Still Bike): grazie a questi risultati le due ragazzi di patron Fidanza si classificavano al 3° e 4° posto della Classifica Generale Omnium nell’ordine con Cornolti e Tasca.
Infine il Team Donne Esordienti conquistava il podio nella Gara a Punti grazie a Paola Fidanza (Eurotarget TX Active Still Bike) che, grazie a questo risultato, si classificava al 5° posto della Classifica Generale Omnium.
Prossimi appuntamenti per le “girls” bianco-nero-celesti: sabato 22 maggio sia le Donne Allieve che le Donne Juniores ed Under 21 saranno impegnate a Romanengo (Cremona) nel Campionato Regionale Lombardo a Cronometro, valido anche quale 2° prova Regionale del Bracciale del Cronoman per le Donne Allieve e 3° prova Nazionale del Bracciale per le Donne Juniores, mentre domenica 23 gareggeranno le sole Donne Allieve a Bolgare (Bergamo).
Infine, martedi 25 mentre il Team Donne Allieve parteciperà ai Campionati Provinciali Milanesi su Pista al Velodromo Battaglia di Busto Garolfo (Mi), il Team Donne Junior & Under 21 gareggerà nella 2° gara di Osservazione Nazionale su Pista a S. Giovanni al Natisone (Udine).

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: