domenica 23 maggio 2010

CONSOLATI SECONDA, RONCHI TERZA E QUARTA: CHE SETTIMANA!

Un secondo, un terzo ed un quarto posto. Si chiude così una settimana ricca di soddisfazioni per la Cristoforetti Cordioli dei presidenti Giorgio Leonardi e Claudio Cordioli.

La seconda piazza è stata conquistata dalla trentina Sara Consolati, che mercoledì scorso ha conquistato un ottimo argento su pista (specialità omnium) in quel di Montichiari.

Gli altri due piazzamenti, invece, portano la firma della junior di Verbania Giulia Ronchi, terza a cronometro sabato e quarta ieri su strada.

Giulia, alla prima prova stagionale contro il tempo, è riuscita nell'impresa di salire subito sul podio, ottima terza a Romanengo (Crema), staccata di 20” dalla vincitrice Rossella Ratto e di soli 9” da Susanna Zorzi, classificatasi al secondo posto.

Un risultato da considerarsi più che positivo, al pari di quello centrato ieri a Tribano (Padova), corsa che assumeva valore ai fini dell'assegnazione del titolo di campionessa della regionale Veneto.

La Ronchi, anche in questo caso, ha corso da protagonista, prendendo parte alla fuga a sette che caratterizzato e deciso la corsa. Una fuga partita a 25 km dal traguardo, ovvero durante il secondo dei tre passaggi del circuito finale, caratterizzato da un duro strappo di circa 600 metri.

A decidere la corsa, a quel punto, è stata una volata a ranghi ristretti, vinta dalla campionessa del mondo juniores Rossella Callovi, su Ratto ed Arman. Quarta, ottima quarta delle junior, Giulia Ronchi, che chiude così un weekend ricco di soddisfazioni, per lei e per la sua squadra.

ufficio stampa
Cristoforetti Cordioli

Nessun commento: