lunedì 24 maggio 2010
JULIA MARTISOVA:DUE VOLTE QUINTA E UNA SECONDA ALL’AUDE LISA GAMBA SECONDA, SARA COFFINARDI SESTA A BOLGARE
Brescia 23 maggio – Julia Martisova dopo aver concluso seconda la sesta tappa, è entrata tra le top 10 di giornata anche nelle ultime due tappe del Tour de L’Aude terminandole al quinto posto. La campionessa russa partita titubante, strada facendo ha ritrovato la condizione ideale per potersi esprimere al meglio e i risultati lo stanno a testimoniare. Purtroppo non è riuscita a vincere una tappa ma ci è andata molto vicina e torna dalla corsa a tappe transalpina con la certezza di poter recitare una parte importante nel resto della stagione, perché per alcuni giorni ha lottato con le big fino sulla fettuccia bianca e il successo è stato davvero sfiorato. Nell’ultima frazione di gara conclusasi a Carcassone con la vittoria della solita Ina Teutenberg si è comportata decisamente bene anche la giovane e promettente Giada Borgato, undicesima al traguardo. Per lei una prova a tutto tondo a conferma delle sue innegabili doti tecniche e agonistiche. In classifica generale la migliore del team bresciano è risultata l’olandese Martine Bras, classificatasi trentesima, dopo aver occupato per alcuni giorni un piazzamento importante.
Buone notzie anche sul conto delle giovani del team Carrera Gauss. Tra le allieve a Bolgare in provincia di Bergamo Lisa Gamba si è piazzata seconda, mentre Sara Coffinardi ha ottenuto la sesta moneta. Entrambe sono risultate tra le più combattive confermando di potersela vedere con chicchessia.
Il giorno prima nel campionato regionale lombardo contro il tempo a Romanengo in provincia di Cremona le stesse atlete hanno occupato rispettivamente la quinta e decima posizione.
Ufficio Stampa: Angiolino Massolini
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento