venerdì 28 maggio 2010

DOMENICA TRASFERTA NEL VARESINO: CHANCE PER LE SCALATRICI

DOMENICA TRASFERTA NEL VARESINO: CHANCE PER LE SCALATRICI
Trasferta nel Varesino, domenica prossima, per le atlete della Cristoforetti Cordioli che, guidate in ammiraglia dai direttori sportivi Alberto Pellegrini e Fausto De Carli, si presenteranno al via della Gorla Minore-Brizio, classica del calendario femminile riservata a juniores ed under 21.

Una corsa di 78 chilometri con partenza da Gorla Minore ed arrivo in salita, con l'erta del Brizio chiamata a rivestire il ruolo del giudice supremo della corsa. Nelle fasi iniziali, le atlete percorreranno per tre volte un breve circuito pianeggiante attraverso Gorla Minore e Gorla Maggiore, per poi attraversare la provincia di Varese, in costante saliscendi, con passaggi finali a Cuveglio e Rancio Valcuvia, a precedere la scalata finale del Brizio.

Un giudice severo, ma che permetterà alle scalatrici di mettersi in bella mostra e di andare in cerca del successo.

Per quanto riguarda le atlete della formazione trentino-veneta, gli occhi sono puntati sulla junior piemontese Giulia Ronchi che, dopo aver preso parte in settimana al ritiro con la nazionale di categoria (oggi le azzurre hanno provato il percorso iridato di Offida), andrà in cerca del primo successo stagionale. Finora tanti bei piazzamenti, che le sono valsi pure la convocazione in maglia azzurra, ma la vittoria sembra davvero essere nell'aria.

Attese protagoniste in corsa, viste le caratteristiche, anche l'under 21 Elisa Longo Borghini e la junior trentina Giovanna Dalpiaz. Assieme a loro, saranno al via anche Elena Caccin, Sara Consolati, Anna Fedrigo, Daniela Leonardi, Chiara Stefanazzi e Valentina Dalbon.

L'allieva Elena Leonardi, invece, sarà impegnata sulle strade milanesi di Marcallo Concasone.

Info: www.cristoforetticordioli.it

Nessun commento: