domenica 16 maggio 2010

Nuova trasferta nell’Alta Savoia Il team gialloverde domenica 16 maggio in gara a Présilly (Rhône Alpes)


Esauriti gli impegni offerti eccezionalmente in serie dal calendario italiano di primavera, le ammiraglie Chirio-Forno d’Asolo-Rougj-Tre Colli riprendono a viaggiare all’estero. L’impegno agonistico di metà maggio è fissato in Francia. Esattamente a Présilly, nei pressi di Saint-Julien-en-Genevois, a nord-ovest dell’Alta Savoia, nella regione Rhône Alpes, dove già Viktoriya Vologdina si è imposta a metà aprile a Pélussin. Domani, domenica 16 maggio, a 350 km chilometri da Montechiaro d’Asti, si corre il 1° Prix Excell'Enseignes, prova del Challenge Rhône Alpes Dames 2010 e del Championnat Départemental Haute Savoie. Lo start per la gara allestita dal Vélo-Club Saint-Julien e riservata a Seniores e Juniores è fissato alle ore 15. Si correrà in condizioni non ottimali ed a temperature che oscilleranno dai 10 ai 14°C.
Il team manager Franco Chirio tornerà in Francia con una squadra forte di nove atlete: le brasiliane Rosane Kirch, Uenia Fernandez Da Souza e Marcia Fernandez, le lituane Aleksandra Sosenko e Edita Janeliunaite di ritorno dal proficuo impegno con la nazionale in Cina al Tour of Chongming Island e le ucraine Olena Oljink, Tetyana Mykhaylova, Tetyana Riabchenko, Viktoriya Vologdina. Ancora al palo l’azzurra Luisa Tamanini.
La Chirio-Forno d’Asolo confida nella tradizione vincente stabilite sulle strade transalpine e che sino ad oggi in questo 2010 hanno regalato le affermazioni dell’ucraina Vologdina e della lituana Edita Janeliunaite a Grenoble, in due delle precedenti tre trasferte in Francia.

Nessun commento: