domenica 16 maggio 2010

4^ vittoria stagionale per Rossella Ratto



TORREBELVICINO (VI): Più forte delle avversarie e delle raffiche di vento che per tutto il giorno hanno battuto la corsa. Rossella Ratto cala il poker e conquista così a Rorrebelvicino (VI), nel “24° GP Val Leogra-12° Trofeo Vallortigara” la sua 4^ vittoria stagionale.

Una grossa soddisfazione per la bergamasca che sul traguardo ha distanziato la compagna di fuga Viviana Gatto.

“Temevo molto la mia avversaria – ha commentato Rossella Ratto – e più volte durante la nostra fuga ho provato a staccarla con degli scatti. Lei, infatti è molto veloce e si difende benissimo pure in salita. Fortunatamente, allo sprint sono riuscita a vincere lo stesso”.

Per l’atleta del Team Carmiooro NGC Cassina Rizzardi una gioia tutta particolare con dedica speciale. “Un successo da condividere con il Team ed in particolare con il DS ed il meccanico, che poi sono mia mamma e mio papà”.

La prova di oggi si disputava su un circuito cittadino di 6 km da ripetere per 11 volte. Il gruppo è rimasto compatto per i primi 3 giri, poi è scoppiata la bagarre con un tentativo di fuga a 5 che ha pian piano aumentato il suo vantaggio fino a toccare un massimo di 4 minuti.

A 3 giri dall’arrivo si è verificato il primo attacco deciso di Rossella Ratto a cui si è accodata Viviana Gatto. Nonostante il forte vento le 2 atlete hanno proseguito in perfetto accordo prima di giocarsi tutto nella roulette dello sprint.

Il Team Carmiooro NGC Cassina Rizzardi si prepara ora ad affrontare una serie di nuove prove, ad iniziare da domenica prossima in provincia di Padova, con il GP Colli Euganei, a seguire Gorla Minore, con arrivo sul Brinzio. Ultimo impegno prima dell’estate i Campionati Italiani di Treviso.

Ordine d’arrivo:

1. Rossella Ratto (Cassina Rizzardi Carmiooro NGC) km 76,200 in 2h 03’ in 35,415 km/h; 2. Viviana Gatto (Avantec Artuso Lievori Detersivi); 3. Alice Algisi (Gs Cicli Fiorin Despar) a 50”; 4. Giovanna Dal Piaz (Cristoforetti Cordioli Costruzioni) a 1’; 5. Susanna Zorzi (Avantec Artuso Lievori Detersivi) a 2’40”.

www.carmiooroteam.com

Nessun commento: