domenica 30 maggio 2010

Piacenza Paracycling








Castel San Giovanni, 29 maggio 2010 – Alle 9.00 è scattata la seconda edizione della Piacenza Paracycling. Qualche goccia scende per dare il benvenuto, ma di certo ci vuole altro per fermare i paraciclisti. Si parte, primo giro, qualcuno deve ancora prendere le misure e alla prima curva sbanda e finisce contro la transenna. Nessun problema e si riparte. Il tempo migliore e spunta il sole a baciare la gara.
Anche gli studenti partecipano all’evento e si presentano in massa alla partenza per salutare e sostenere i concorrenti, senza fare distinzioni di nazionalità. E’ comunque una festa per loro, anche se in realtà la carica agonistica tra i concorrenti non manca.
Molti i volti noti, altri sono graditi ritorni, come Graziella Calimero, del Cus Verona che ha gareggiato nella categoria H1. «Sono la ragazza “più vecchia” in circolazione in Italia – afferma con soddisfazione l’atleta – a 68 anni sono ancora qui a divertirmi e penso di continuare ancora a lungo».

Tra i T2 anche Giorgio Farroni (terzo alle paralimpiadi di Pechino), torna nel piacentino con la maglia di campione del mondo conquistata lo scorso anno (su strada e a cronometro a Bogogno). E anche qui in piazza XX settembre a Castel San Giovanni taglia il traguardo per primo. «Rientro da un infortunio al tendine – racconta Giorgio – quindi avevo qualche timore sul mio stato di forma. E’ andata bene, sono partito secondo e poi sono riuscito a superare il tedesco Mario Selbitz»

RISULTATI GARA 1 – dalle 9.00

H1 - uomini
1) Alain Quittet (Fra)
2) Federico Villa (Ita)
3) Luca Cremonesi (Ita)
T2 uomini
1) Jana Majunke (Ger)
H4 donne
1) Nadine Murset (Sui)
2) Monika Pudlis (Pol)
H3 donne
1) Sandra Graf (Sui)
2) Theres Huser (Sui)
H2 donne
1) Francesca Fenocchio (Ita)
2) Ursula Schwaller (Sui)
3) Anna Oroszova (Svk)
H1 donne
1) Graziella Calimero
T2 uomini
1) Giorgio Farroni
2) David Vondracek (Cze)
3) Mario Selbitz (Ger)
T1 uomini
1) Aitor Oroza
fonte Piacenzasera
www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: