Rossella Ratto 4° e 7° posto nel Week End
BERGAMO: Si è concluso, per il team femminile Carmiooro-NGC Cassina Rizzardi, un Week End ricco di impegni e di soddisfazioni con le corse di Gatteo (FC) e San Marco di Mereto di Tomba (UD). "In effetti è stato un fine settimana movimentato dove siamo state impegnate in prove differenti - ha raccontato Rossella Ratto - con la cronometro al sabato e la prova in linea la domenica".
La bergamasca, tesserata Cassina Rizzardi Carmiooro, ha infatti interpretato nel migliore dei modi la gara contro il tempo, giungendo 4^, nel "Bracciale del Cronomen". Dopo la prova piemontese di Sossano che rappresentava la prima prova della speciale challange, Ratto ha mancato per pochissimi centesimi il podio nella seconda tappa. Meglio di lei la padovana Chiara Favaron Bissoli , la bolzanina Elena Valentini e la vicentina Susanna Zorzi. “Ho potuto fare un importante passo avanti in questa affascinante specialità – ha spiegato la giovane ciclista – lavorando parecchio sulla posizione nella nuova bici da crono e prendendo confidenza con il nuovo mezzo. Il miglioramento è stato evidente. Si tratta di una specialità in cui voglio investire per il futuro”.
La domenica invece una prova ricca di tentativi di fuga in cui Ratto è stata grande e generosa protagonista. "In questo caso sono stata ripresa a pochi chilometri dall'arrivo - ha aggiunto l'atleta - esaurendo buona parte delle mie energie nei vari tentativi. Alla fine ho ottenuto un 7°. Per me, una prova utile soprattutto in termini di esperienza".
CRONOMETRO: Junior: 1. Favaron Bissoli Chiara (Banca Popolare Adriana Bolzano) 11 km in 16’33” (media 39,879 km/h); 2. Valentini Elena (GS Cicli Fiorin Despar) a 9”; 3. Zorzi Susanna (Artuso Lievore Detersivi Breganze) s.t.; 4. Ratto Rossella (CarmioOro UC Cassina Rizzardi) a 10”; 5.
Pietro Illarietti +39 347 4993156
Nessun commento:
Posta un commento