giovedì 6 maggio 2010

Trofeo Vannucci in Toscana e Tour de l’Aude in Francia, una doppia sfida per le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan

Trofeo Vannucci in Toscana e Tour de l’Aude in Francia,
una doppia sfida per le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan


Prima il Trofeo Vannucci, poi via verso la Francia. Sono giorni intensi, questi, per le ragazze della Safi-Pasta Zara-Manhattan. Una corsa dietro l’altra. Impegni che susseguono. D’altronde, non può essere diversamente per la formazione di Maurizio Fabretto, protagonista in tutti i più importanti avvenimenti ciclistici nazionali e internazionali.
Così domenica 9 maggio, agli ordini del diesse Aldo Piccolo, le italiane Eleonora Patuzzo, Marina Romoli e Lorena Foresi, l’ucraina Alona Andruk, la polacca Sylwia Kapusta, la russa Oxana Kozonchuk, la spagnola Eneritz Iturriaga e le lituane Inga Cilvinaite e Rasa Leleivyte cercheranno il successo nell’ottava edizione del Trofeo Vannucci Alberto-Gp Valbisenzio, a Vaiano di Prato.
Una gara strutturata come sempre su un circuito cittadino di 4,030 km, lungo il fiume Bisenzio, da ripetere 20 volte, per un’ottantina di chilometri. Il via è previsto per le ore 14.30.
Giusto il tempo per tirare un po’ il fiato, quindi le atlete della Safi-Pasta Zara-Manhattan partiranno per la Francia, dove giovedì 13 maggio inizierà il Tour de l’Aude. Corsa a tappe che si concluderà solo domenica 23 maggio. Si correrà nel dipartimento dell’Aude. Un prologo (venerdì 14 maggio) e 9 tappe in programma. Partenza e arrivo a Carcassonne.
Lo scorso anno vinse la tedesca Claudia Häusler, davanti alla connazionale Trixi Worrack e all’olandese Marianne Vos. Ci saranno gli squadroni Cervelo, Columbia e Lotto, nonché le nazionali di Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna.
Per la trasferta oltr’Alpe, il diesse Paolo Baldi avrà a disposizione le biancorosse Inga Cilvinaite, Lorena Foresi, Eneritz Iturriaga, Sylwia Kapusta, Oxana Kozonchuk e Rasa Leleivyte.
Sito web del Tour de l’Aude: http://www.tour-aude-cycliste-feminin.com.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan

Nessun commento: