Impegno casalingo, domenica prossima, per le atlete della Cristoforetti Cordioli, che correranno sulle strade di casa, in occasione della “Giornata Rosa” di Cles, in Val di Non. Un trittico di gare (Esordienti, Allieve e Juniores) organizzate proprio dalla formazione trentino-veneta, che avrà dunque motivazioni doppie.
Motivazioni che non mancheranno sicuramente alle atlete, che si daranno battaglia sulle medesime strade che, poco dopo, saranno teatro dell'arrivo della tappa conclusiva del Giro del Trentino Alto Adige Femminile, corsa che, in un prossimo futuro, potrebbe vederle protagoniste.
La lunga giornata di gare verrà aperta alle 10 dalla prova riservata alle junior (primo Trofeo Idroforniture e Comune di Cles), una sorta di aperitivo in vista del campionato italiano di categoria in programma la prossima settimana in provincia di Treviso. Da percorrere, sei giri di un circuito decisamente mosso di 11,200 km (Cles-Tuenno-Cles), che non darà tregua alle atlete, per un totale di 62,200 km di gara.
Alle 12.45, invece, sarà la volta delle Esordienti del terzo Trofeo Puntogrill, impegnate su un circuito cittadino di 3,100 km, da percorrere 9 volte (27,900 km in totale). La gara assumerà valore di prova del campionato triveneto.
Infine, spazio alle Allieve del secondo trofeo Groupama, che si daranno battaglia su un circuito di 4,600 km da coprire per 9 volte (41,400 km). Anche in questo caso, la gara assumerà valore come prova del campionato triveneto.
Da non dimenticare l'impegno tricolore di domani per la juniores Giulia Ronchi, reduce dalla bella esperienza in azzurro in Spagna, prima alla Durango-Durango e poi alla Ekumeen Bira. La Ronchi, infatti, andrà in cerca di un risultato di prestigio nel Trevigiano, prendendo parte alla cronometro dei campionati italiani.
Info: www.cristoforetticordioli.it
Nessun commento:
Posta un commento