martedì 15 giugno 2010

MARTINE BRAS TRA LE TOP TEN ALL’ EMAKUMEEN IN SPAGNA SARA COFFINARDI ROMPE L’INCANTESIMO A GAZOLDO


Brescia 14 giugno – Martine Bras non delude mai. La campionessa olandese giunta quest’anno alla corte di Luigi Castelli si è classificata nona nella Iurreta Emakumeen Bira 2010, corsa a tappe spagnola vinta da Claudia Hausler. Ancora una volta la graziosa atleta diretta da Luisiana Pegoraro non ha tradito le aspettative pedalando costantemente nel ristretto numero delle protagoniste, riuscendo a concludere tra le top 10 a conferma delle sue notevoli qualità tecniche e agonistiche. Nell’ultima frazione di gara Martine Bras ha concluso settima dopo aver dato la sensazione di poter addirittura vincere. Il notevole impegno profuso da un capo all’altro della corsa non le ha consentito di giocare le sue carte fino in fondo, ma ha ribadito di avere nella continuità una delle sue doti migliori. Che detto per inciso lasciano bene sperare per il prosieguo della stagione.
Tra le allieve a Gazoldo Degli Ippoliti in provincia di Mantova ha rotto il digiuno di vittorie che durava dall’anno scorso, Sara Coffinardi (Carrera Gauss), bravissima nel mettere in fila le antagoniste al termine di una fuga esaltante a quattro che ha sancito il suo ritorno al successo. Per la franciacortina di Gussago, sorella di Marco juniores in forza alla Bornato Trissa, una vittoria strameritata che arriva a pochi giorni dagli eventi titolati dove potrà certamente dire le sua. Tra le più brave anche Lisa Gamba che ha concluso nona.
Nella categoria esordienti Simona Signorini ha portato a quarantadue i podi stagionali dei due club bresciani,m classificandosi seconda alle spalle della Calzini. Per la Signorini la conferma di un momento di forma importante che lascia bene sperare per i prossimi impegni.

Ufficio Stampa: Angiolino Massolini

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: