giovedì 17 giugno 2010
MICHELA FANINI: DOPO LA SPAGNA ECCO IL “TRENTINO”
Ancora indicazioni positive (ma nessun risultato di rilievo) per le ragazze della “Michela Fanini Record Rox” impegnate nella trasferta spagnola che comprendeva una prova di Coppa del Mondo (“Durango-Durango”) e una corsa a tappe (la “Emakumenn Bira”).
A proposito di World Cup... discreta è stata la prova dell'australiana Carly Hibberd che è finita 21esima a 50” dalla vincitrice (la fuoriclasse olandese Vos), nel gruppo delle migliori.
“Nella Penisola Iberica – ha sottolineato il direttore sportivo Gianfranco Miele – siamo andati a corrente alternata ma tutto sommato possiamo considerare questa spedizione in maniera più che sufficiente.
“In particolare mi è piaciuta la francese Pitel che, se non avesse perso troppo nella prima tappa della “Emakumenn Bira” avrebbe senz'altro finito fra le prime dieci nella generale; poi la ceka Ruzickova che ha terminato in crescendo... e l'ucraina Ovcharenko autrice di alcune azioni degne di nota.
“Non male neppure Alice Marmorini che ha effettuato un buon lavoro per la squadra”.
Ora la formazione di patron Brunello Fanini disputerà il Giro del Trentino (da venerdì 18 a domenica 20 giugno), quindi ci saranno i vari campionati nazionali su strada e a cronometro.
Per il Trentino il diesse Miele ha deciso di portare Barbara Guarischi, Giulia Lazzerini, Sara Grifi, Samanta Galassi, Serena Mensa, l'australiana Carly Hibberd e la messicana Veronica Leal Balderas; quest'ultima, di ritorno da alcune gare disputate con la nazionale del suo Paese in centramerica, sarà la punta di diamante per questo scorcio di stagione.
Maurizio Tintori
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento