lunedì 19 luglio 2010

Monia Baccaille sul podio al GP Carnevale d'Europa 3° posto per la campionessa italiana nella volata di Cento


Uscita con una buona gamba dal Giro d'Italia, Monia Baccaille continua a raccogliere ottimi risultati. La Campionessa Italiana su strada si è piazzata oggi al terzo posto nel GP Cento-Carnevale d'Europa, corsa in linea di 110 km.
Sempre tranquilla in gruppo e protetta dalle compagne del Team Valdarno, Monia non si è curata dei vari tentativi di fuga che si sono susseguiti (ultimo tra tutti, quello di Valsecchi e Ovcharenko, riprese solo all'ultimo chilometro), concentrandosi sulla volata finale, in cui sapeva di poter esprimere il meglio. E allo sprint l'atleta umbra ha conquistato il gradino più basso del podio, arrendendosi solo a Giorgia Bronzini e a Rochelle Gilmore.
Il Team Valdarno piazza anche un'altra ciclista tra le prime 10, ovvero Chiara Bortolus, che ha chiuso la gara in nona posizione.
«Ho provato a rimaner coperta per tutto il giorno aspettando la volata - ha dichiarato Monia Baccaille - con la squadra che ha tenuto sempre a bada le varie fughe. Ho anticipato un po' la volata partendo ai 250 metri, ma nel finale ho perso un po' di velocità e sono stata superata da Bronzini e Gilmore. Ora mi attende qualche giorno di riposo prima di partecipare alla mia prossima corsa, la Route de France».

Giuseppe Cristiano - Responsabile Comunicazione

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: