venerdì 23 luglio 2010
Quarta anche oggi, Olga Zabelinskaya (Safi-Pasta Zara-Manhattan) rafforza la leadership nella Thüringen Rundfahrt tedesca
Greiz (Germania), 22 luglio 2010
Un quarto posto in volata che mantiene inalterate le speranze. Olga Zabelinskaya, atleta russa della Safi-Pasta Zara-Manhattan oggi non è riuscita a salire sul podio al termine della terza tappa (Rund um Greiz, di 128,7 km), ma rafforza la leadership nella Thüringen Rundfahrt (Giro della Turingia), corsa a tappe tedesca che si concluderà domenica.
Sul traguardo di Greiz ha avuto la meglio l’olandese Adrie Visser, davanti alla connazionale Iris Slappendel e all’italiana Marta Bastianelli, che ha preceduto la Zabelinskaya.
Anche oggi l’atleta russa (seconda ieri, quarta nella prima tappa), guidata dal diesse Diana Ziliute, è sempre stata nel vivo della corsa. Il gruppo si è spezzato nell’ultimo Gran premio della montagna, quando mancavano 37 chilometri alla fine. Una ventina di atlete hanno tentato l’affondo. Poi vari allunghi. Olga Zabelinskaya, grazie anche a dei grandi recuperi in discesa, è sempre stata lì, agganciandosi anche alle 12 che sono andate via a 30 chilometri dall’arrivo. In 7, infine, si sono giocate il successo finale in volta.
“Bene la Olga, che cresce giorno dopo giorno - commenta Diana Ziliute -, ma bene anche tutta la squadra. Ha tenuto la corsa chiusa fin quando Olga non si è sentita pronta. Il resto l’ha fatto lei. Domani ci sarà la cronometro a Schleiz di 23,3 chilometri. Farà chiarezza in classifica. Ma la corsa, secondo me, si deciderà nelle ultime due tappe di sabato e di domenica. I percorsi saranno nervosi, con continui saliscendi. Percorsi adatti a strappi, allunghi, fughe. Non sarà facile”.
Olga Zabelinskaya comanda la Thüringen Rundfahrt con un vantaggio di 1’22” sulla connazionale Elena Kuchinskaya Andreeva, 1’30” su Noemi Cantele e 1’33” su Edita Pucinskaite.
In allegato, foto di Olga Zabelinskaya
Sito ufficiale della corsa: http://www.thueringenrundfahrt-frauen.de
Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan
www.ciclismoinrosa.net
Nessun commento:
Posta un commento