giovedì 22 luglio 2010

Uenia Fernandes a segno in Brasile La lituana Edita Janeliunaite nella top ten dell’europeo di Ankara (Tur)

E’ tornata al successo la Chirio-Forno d’Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick. Arriva dal Sudamerica la notizia dell’affermazione di Uenia Fernandes, una fedelissima del team gialloverde. La brasiliana ha conquistato una della gare più prestigiose e ricche del calendario com’è la Volta Ciclisticia Gasol che metteva in palio 2500 dollari di montepremi.
Mentre Uenia brindava sul traguardo della capitale Brasilia, le compagne si mettevano in luce a Cento (Fe) nel Gp Carnevale d’Europa dove il team manager Franco Chirio ha ritrovato in buona condizione Francesca Faustini. La bresciana è stata infatti tra le protagoniste della prima fuga di giornata rimasta viva per parecchi chilometri. Esaurita l’azione più lunga della torrida e velocissima giornata, anche Ungurite e Kirch si sono date da fare per andare all’attacco con altre sei atlete. Annullato anche questo tentativo, a tre tornate dalla fine, Kirch ha rilanciato ma con la compagna d’avventura è finita per terra. Nonostante l’inconveniente la brasiliana è riuscita a rientrare in gruppo. Nello sprint finale la sprinter ucraina Tetyana Mihaylova, nonostante due forature che l’avevano costretta agli straordinari, è riuscita a piazzarsi all’ottavo posto.
I colori gialloverdi hanno brillato anche ai campionati europei strada di Ankara. Nella capitale turca la lituana Edita Janeliunaite ha chiuso al decimo posto l’ordine d’arrivo.

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: