martedì 10 agosto 2010

Route de France, dopo due tappe Olga Zabelinskaya (Safi-Pasta Zara-Manhattan) conserva la terza posizione

Locmine (Francia), 9 agosto 2010
Volata. Anzi, volatona! Ha la meglio Ina Yoko Teutemberg, davanti a Giorgia Bronzini. Un copione già letto più volte quest’anno. Al Giro d’Italia, ad esempio. Ma, soprattutto, la seconda giornata di gara alla Route de France ribalta le prime due posizioni dettate ieri dal prologo a cronometro. L’olandese Annemiek Van Vleuten scavalca la tedesca Sarah Duster (stasera a 4"), ieri finite praticamente alla pari. Terza si conferma la russa della Safi-Pasta Zara-Manhattan Olga Zabelinskaya che ieri ha chiuso a soli sette secondi dal paradiso e stasera si trova a inseguire staccata di un niente, 11 secondi.
Subito dietro scalpitano Judith Arndt (a 13") e Marianne Vos (a 15").
La dominatrice dell’ultimo Thüringen Rundfahrt tedesco oggi ha concluso la lunga frazione Guingamp-Locmine, di 116,4 km, nel gruppo che si è conteso la volata, così come tutte le altre compagne biancorosse della Safi-Pasta Zara-Manhattan: Rasa Leleivyte (ottava nello sprint a Locmine) Eleonora Patuzzo, Lorena Foresi, Inga Cilvinaite, Rasa Leleivyte e Oxana Kozonchuk.
"Olga è lì, non molla mai la presa - commenta Nicola Palombo, team manager al seguito -. Ma non è ancora in grado di mordere. Sono tre giorni che accusa problemi intestinali. Il talento e la determinazione sopperiscono, ma lei stessa ammette che potrebbe fare di più. Speriamo nei prossimi giorni. Intanto, è importante avere lì davanti la nostra atleta più in forma in questo momento".
Domani terza frazione: da Saint Fort a Lavare, 129 chilometri. Un’altra tappa per velociste.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan

www.ciclismoinrosa.net

Nessun commento: