giovedì 12 agosto 2010

SARA CONSOLATI SOGNA L'IRIDE AI MONDIALI SU PISTA DI MONTICHIARI: DOMANI LA GARA DI VELOCITA', DOMENICA IL KEIRIN


Sognare è lecito. Soprattutto per Sara Consolati. La junior trentina della Cristoforetti Cordioli - lo scorso anno doppia maglia tricolore agli Italiani di Pordenone e quarta nel keirin ai Mondiali di Mosca - quest'anno punta al bersaglio grosso, forte di una preparazione iniziata già lo scorso mese di novembre.

Per Sara ci sarà un doppio impegno nella rassegna iridata di Montichiari, che per lei inizierà domani con la gara di velocità, ideale per rompere il ghiaccio e, perché no, andare subito in cerca di una medaglia. Medaglia che farebbe morale e fornirebbe ulteriori certezze a Sara, che ha nella gara del keirin di domenica la propria occasione “d'oro”.

“Le gambe un po' tremano – spiega Sara alla vigilia dell'esordio iridato, in programma domani pomeriggio con le qualificazioni della velocità -, ma so di aver lavorato tanto e con la necessaria qualità. Per quanto riguarda la gara di domani, se riuscirò a fare tutto come devo e come sono riuscita a fare negli ultimi allenamenti, dovrei andare bene. Punto a chiudere le qualificazioni nelle prime dieci. Poi si vedrà. Non ho nulla da perdere e, proprio per questo, voglio provarci”.

A passare le qualificazioni saranno le prime 24 classificate, che si incroceranno poi in spettacolari testa a testa ad eliminazione (domani si correrà fino ai quarti di finale, semifinali e finali, invece, sono in programma nella giornata di sabato).

“Sarà importante non farsi prendere dall'agitazione e dosare bene le forze – continua Sara – anche se la pressione, tipica di un Mondiale da correre in casa, spesso può giocare brutti scherzi. Tra le due gare alle quali prenderò parte mi sento un po' più sicura nel keirin, ma anche nella velocità penso di poter dire la mia. Devo concentrarmi sul lancio. Poi nelle batterie ad eliminazione molto dipenderà da chi mi troverò davanti. Certo, qualora dovesse arrivare un buon risultato non farebbe altro che tranquillizzarmi e darmi nuove motivazioni per la gara di domenica. La scorsa settimana ho avuto due o tre giorni di mal di gola e raffreddore e mi sono dovuta curare con gli antibiotici, ma mi sembra di aver recuperato al meglio. Spero davvero che vada tutto liscio”.

L'appuntamento è per domani pomeriggio alle 15, quando scatteranno le qualificazioni della gara di velocità femminile (200 metri). Tifando Italia e Sara Consolati.

Info: www.cristoforetticordioli.it

Nessun commento: